Scaricare Torrent: i migliori siti

By Alessio Salome

Per poter scaricare file da Internet in maniera rapida, oltre a disporre di un buon client torrent (come BitTorrent o qBittorrent), è necessario prendere in considerazione due fattori: alto numero di condivisione (peer) e fonti complete pienamente attive (seed). Queste due cose, poi, devono essere accompagnate da configurazioni mirate all’ottimizzazione del software che avete deciso di usare.

Quali sono allora i migliori siti per scaricare torrent? Abbiamo deciso di realizzare questo articolo per indicarvi quali sono a nostro parere i migliori siti torrent gratis per download attualmente disponibili dove reperire file di questo genere. Grazie a questi avrete la possibilità di scaricare rapidamente tutti i contenuti che volete. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono!

Prima di iniziare volevamo precisare che questo articolo non ha alcuna finalità di promuovere il download da Internet di contenuti protetti da copyright in maniera abusiva. La guida è stata scritta per pura informazione, quindi sia io che l’intero staff di ChimeraRevo non ci assumiamo alcuna responsabilità dell’utilizzo di cui verrà fatto.

Torrent Project

Iniziamo subito con questo articolo su i migliori siti torrent con un servizio molto interessante chiamato Torrent Project. Parliamo di un potente motore di ricerca che consente di trovare file di qualunque sito sfruttando il database dei principali siti dedicati al peer to peer (P2P). Anche se il funzionamento risulta davvero molto semplice, abbiamo deciso di proporvi comunque di seguito gli step per usarlo senza problemi:

  • Collegatevi alla pagina ufficiale di Torrent Project e nel campo di ricerca scrivete il nome del file che volete trovare.
  • Fatto ciò, cliccate su Search e attendete il caricamento dei risultati.
  • Una volta ottenuta la lista di tutti i file trovati dal servizio, cliccate sul titolo della colonna rating per ordinare gli elementi in base al numero di fonti disponibili e al grado di affidabilità (anche se dovrebbe essere una impostazione già settata in maniera predefinita).
  • Selezionate il nome del file che volete scaricare e cliccate sulla voce per avviare il download del file torrent sul computer oppure su quella relativa al magnet link per avviare direttamente il download del file nel client predefinito senza dover scaricare prima il collegamento.

Se desiderate visualizzare i file di Torrent Project secondo la loro categoria, pigiate su Browse, che trovate in basso, e scegliete una delle categorie e/o sottocategorie (Audio, Video ecc) disponibili nella pagina appena aperta.

Torrents.me

Continuiamo proponendovi un altro servizio che può essere tranquillamente inserito fra i migliori siti per scaricare torrent: il suo nome è Torrents.me. Si tratta di un portare dotato di una grafica molto semplice che rende il suo utilizzo estremamente facile.

Proprio come il sito web visto in precedenza, anche Torrents.me è fra i motori di ricerca torrent gratis migliori poiché consente di trovare il file di questo genere preferito fra i tanti servizi disponibili in rete. La sua caratteristica più interessante è che non include tutti i risultati in un’unica pagina ma permette di sfogliarli attraverso una barra apposita.

Ecco come utilizzarlo:

  • Collegatevi al sito web del portale e digitate il nome del contenuto che intendete scaricare nell’apposito campo di ricerca presente in cima.
  • Fatto ciò, premete il tasto Invio della tastiera e consultate i vari risultati su tutti i siti che il servizio supporta sfruttando la barriera presente in alto. Torrents.me consente anche di restringere la ricerca solo a determinati siti torrent cliccando semplicemente sul nome del portale di vostro interesse che trovate in alto oppure selezionando una serie di siti a seconda dei contenuti che state cercando attraverso il menu a tendina posto in alto a destra.
  • Una volta individuate il file da scaricare, cliccate sul suo nome e utilizzate i relativi pulsanti per effettuare il download sia scaricando proprio il file che tramite magnet link.

BitSnoop

Se i siti web visti poco fa non vi hanno soddisfatto, abbiamo un’altra soluzione efficace per voi: BitSnoop. Il portale si appoggia sui database di centinaia di siti differenti per consentire all’utente di trovare il file preferito.

Vediamo come utilizzarlo:

  • Dirigetevi alla pagina principale del sito e per scaricare il torrent scrivete il nome del file di vostro interesse nell’apposita barra di ricerca presente al centro.
  • Successivamente, pigiate su Search torrent. È possibile anche delimitare i risultati della ricerca soltanto a determinate categorie spuntando accanto all’opzione di vostro interesse.
  • Una volta trovato il file di cui volete effettuare il download, è necessario premere sul suo nome e avviare il download cliccando sull’apposita icona tramite magnet link oppure pigiando su Download Torrent per scaricare il file.

BitSnoop consente anche di vedere i contenuti indicizzati da esso in base al genere di appartenenza cliccando semplicemente su una delle categorie disponibili presenti sotto la barra di ricerca (video, audio, software e così via) e cliccando poi su Search.

1337X

Tra i migliori siti web per scaricare torrent abbiamo deciso di inserire anche 1337X. Rispetto alle soluzioni viste precedentemente, questo si affida a un proprio database. I suoi sviluppatori hanno dichiarato che il portale presenta dei contenuti con una qualità media molto alta e inoltre la navigazione risulta estremamente intuitiva.

Vediamo insieme come sfruttarlo:

  • Collegatevi alla pagina principale di 1337X e inserite il termine da ricercare, nell’apposita barra presente in alto, e pigiate su Search a destra.
  • Nella pagina che compare, individuate il file torrent preferito e cliccateci sopra. Se sono disponibili più scelte, selezionate quello che ha il numero più alto sotto le colonne se e le.
  • Detto ciò, cliccate su Magnet download se volete avviare il download del file tramite magnete link oppure su Torrent download per procedere allo scaricamento del collegamento che dovrà essere poi aperto nel client.

Oltre al campo di ricerca, 1337X mette a disposizione un menu in basso contenente varie categorie per sfogliare rapidamente film, musica, applicazioni, serie TV e così via.

Extra Torrent

Un altro sito web molto efficiente per scaricare torrent prende il nome di Extra Torrent. Proprio come 1337X, anche questo dispone di un database tutto suo dove avete la possibilità di trovare davvero un mondo di contenuti come film, musica, software e giochi.

Vediamo come utilizzarlo:

  • Aprite la pagina web principale del servizio affidandovi al vostro browser predefinito.
  • Digitate il nome del film, traccia musciale ecc da ricercare nella barra presente in alto e premete Invio o in alternativa cliccate su Search.
  • Fatto ciò, Extra Torrent vi mostrerà tutti i risultati della ricerca. Questa può essere ordinata in base alla data di aggiunta del file torrent sul portale, al numero di seeder o di leecher cliccando semplicemente sulla colonna corrispondente.
  • Una volta trovato il file desiderato, procedete con il download sul vostro computer cliccando sull’icona scatola e poi su [Download Torrent]. In alternativa, cliccate sul magnete per avviare il download tramite magnet link.

Extra Torrent permette anche di sfogliare i contenuti presenti sul suo sito web utilizzando le varie categorie a disposizione, accessibili attraverso un click su Browse Torrents e poi pigiando su film, musica, giochi, libri e così via.

Legit Torrents

Fra i migliori siti per scaricare torrent vogliamo consigliarvi anche Legit Torrents. Si tratta di un portale che permette di scaricare libri, brani musicali e video completamente legali (come suggerisce il suo nome). In particolare, su questo sito web potete trovare soltanto file i cui autori hanno autorizzato espressamente la diffusione online senza alcun costo.

Naturalmente, Legit Torrents non offre la stessa quantità di materiale presente sui servizi sopraccitati ma comunque starete certi che si trattano di file completamente legali.

Ecco come utilizzarlo:

  • Collegatevi alla pagina principale del sito e pigiate su Torrents presente in alto a sinistra.
  • Nel passo successivo potete sfogliare tutti i file utilizzando i numeri delle pagine presenti in basso oppure effettuare una ricerca sfruttando l’apposita barra collocata in alto. Legit Torrents consente anche di restringere le ricerche a film, giochi, libri e altri contenuti scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu a tendina situato in alto al centro.
  • Una volta trovato il file di vostro gradimento, cliccate sul suo nome e poi premete sul collegamento che trovate in corrispondenza di Torrent nella nuova pagina web che si apre.
  • A questo punto, il contenuto verrà scaricato sul computer e potrete avviarlo utilizzando i tanti client disponibili.

Altri migliori siti per scaricare torrent

Qualora i portali indicati precedentemente non vi avessero soddisfatto, vi proponiamo di seguito altre soluzioni molto soddisfacenti:

Siti per scaricare torrent non raggiungibili: cosa fare?

Nel caso in cui non riusciste ad accedere a uno dei portali che vi abbiamo segnalato in questa guida, non andate nel panico. Per risolvere il problema provate a cambiare DNS utilizzati dalla vostra connessione impostando degli internazionali al posto di quelli predefiniti settati dal vostro provider Internet. In questo modo, sarete in grado di bypassare le restrizioni che talvolta non consentono di accedere ai siti torrent dall’Italia.

Altri articoli utili

Torrent non è sicuramente una parola sconosciuta qui su ChimeraRevo. Infatti, oltre alla guida appena vista che riguarda i migliori siti per scaricare torrent, in passato abbiamo pubblicato altri interessanti articoli che vi proponiamo di seguito nella speranza che possano piacervi:

Come scaricare musica da uTorrentEcco la nostra guida con i modi più rapidi e le fonti migliori per scaricare brani, album, discografie e raccolte tramite uTorrent.

μTorrent Web: streaming di film e serie TV durante il downloadUna breve introduzione per scoprire il funzionamento di μTorrent Web

Come scaricare musica con i TorrentVi piace la musica e vi piace scaricare? Allora sappiate che con i torrent è davvero facile scaricare singoli, album e discografie.

KAT- KickAssTorrents: la nostra guida al noto portaleLe risposte a tutte le domande che di frequente ci arrivano sul mitico KAT lo storico ed ottimo motore di ricerca per torrent!

The PirateBay: tutto sul noto portale torrentLa nostra guida completa a ThePirateBay scoprite con noi un mostro sacro del web, uno dei motori di ricerca per torrent più usati ed apprezzati.

TNT Village: guida alla comunità dei torrent italianiIl nostro articolo dedicata ad una delle più belle realtà del panorama P2P nel nostro paese

Il Corsaro Nero: il miglior torrent tracker italiano!Tutto ciò che dovete sapere sul Corsaro Nero, il famoso motore di ricerca italiano per torrent!

VPN e torrent: guida completaLe risposte alle domande che riceviamo più spesso sui torrent e i servizi VPN, scoprite come scaricare più veloce e in sicurezza!

Come velocizzare uTorrentAbbiamo realizzato per voi una guida rapida ed aggiornata con tutti i trucchi per velocizzare lo scaricamento da uTorrent!

Velocizzare torrent: guida aggiornataTutti i metodi più efficaci per velocizzare torrent! Scoprite come scaricare file di grandi dimensioni a piena linea velocemente!

Popcorn Time: Serie TV e Film in streaming via torrentIl nostro approfondimento sulla situazione attuale dei vari fork di Popcorn Time: il client torrent per lo streaming di Serie e Film.

Torrent giochi PC: i migliori sitiQuali sono migliori siti per cercare e scaricare torrent per giochi PC? In questo articolo vi mostreremo i migliori da cui attingere.

Torrentz: i migliori siti torrent alternativiAmate Torrentz per la sua capacità di scovare anche i torrent più rari? Ecco a voi le migliori alternative e come si comportano!

Come scaricare torrent con AndroidVolete scaricare torrent direttamente sul vostro tablet o smartphone Android? Potete farlo in modo davvero semplice: ecco a voi le migliori app!

Come riconoscere la qualità dei film streaming o torrentAvete scaricato un film o volete vederlo in streaming ma vi interessa conoscere la qualità dell’audio o del video? Ecco come fare.

Come controllare uTorrent da remotoSia se siamo su altri PC della rete interna sia se siamo fuori casa, possiamo controllare l’andamento dei nostri torrent utilizzando il controllo remoto.

Come usare uTorrent: guida completaAnche se ha un passato burrascoso, si tratta di uno dei programmi più completi per la gestione dei torrent

Come usare qBittorrent: guida completaStanchi di utilizzare soluzioni proprietarie per scaricare i torrent? Ecco una valida alternativa a uTorrent open source : qBittorrent. Vediamo come usarla.

Cercare torrent su PC: guida completaVogliamo trovare i torrent senza aprire il browser ma con un comodo programma da PC? Ecco i migliori programmi per cercare torrent su PC.

Cambiare DNS su Android anche senza rootA volte i DNS messi a disposizione dal nostro ISP non sono abbastanza veloci. Se è il vostro caso sappiate che, anche su Android, potete cambiarli e mettere quelli che più desiderate. Ecco, quindi, come cambiare il DNS Android

Come cambiare DNS Windows 10DNS, questi sconosciuti. E pensare che la loro modifica può portare reali benefici alla nostra esperienza in rete. Cerchiamo di capire di cosa si tratta e come interagire con loro.

DNS Google: come e perché usarliUna modifica che, seppur semplice da attuare, può servire ad eludere blocchi o a migliorare l’esperienza di navigazione

Come cambiare DNS su iPhoneVolete cambiare DNS sul vostro iPhone e non sapete come fare? In questa semplice guida vi mostreremo la procedura, davvero semplice da seguire.

Scegliere i DNS più velociI DNS sono vitali per una corretta navigazione ad Internet. In questo articolo vi mostriamo come scegliere e configurare i migliori.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.