Kdenlive viene completamente ridisegnato!

By Salvo Cirmi (Tux1)

L’editor video Open-Source tra i più completi a disposizione sul mondo Linux (anche se lo ammetto, ho un debole per Pitivi) viene COMPLETAMENTE ridisegnato dal team KDE, una decisione difficile ma a quanto pare giusta visto che, secondo me (ed anche secondo loro a quanto pare), non era particolarmente intuitivo dal punto di vista dell’interfaccia.

Ora somiglia più un po’ a Pitivi, e mette tutto sotto una chiara e pratica visione, non cambiando semplicemente nell’aspetto ma anche nelle funzioni. Adesso infatti KDEnlive separa automaticamente audio e video una volta che viene impostata una linea divisoria, lo slowmotion è stato migliorato e adesso dovrebbe essere più stabile, la maggior parte degli effetti ora utilizzano un Keyframe in comune e molto altro che trovate in questa lista completa (che vi consiglio di leggere).

Mirror list a questo link (per scaricarlo!).

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.