Migliori cuffie e auricolari per correre

By Andrea Rossi

IMG 20180516 1627148

Quando si cercano cuffie e auricolari per correre, spesso ci si dimentica che si tratta di un tipo di prodotto molto particolare. Di cuffie infatti ne esistono a centinaia, con differenti prezzi e forma factor. Quelle per il running però, oltre a dover riprodurre un audio di qualità, devono essere in grado di assicurare anche il massimo comfort.

Se siete degli sportivi e amate fare attività con la vostra musica preferita infatti, forse vi sarete accorti che spesso gli auricolari tradizionali non calzano a pennello, creando dei fastidi che non fanno godere al meglio della corsa.

Proprio per questo motivo oggi ci impegneremo a mostrarvi i migliori auricolari e cuffie per correre, in modo da permettervi di portare sempre con voi i vostri brani preferiti senza rinunciare alla comodità di prodotti studiati appositamente per questo scopo.

Migliori cuffie e auricolari per correre

Non dimenticate inoltre che, quando scegliete delle cuffie per lo sport, sono molte le caratteristiche che dovete tenere in considerazione. La prima di tutte, a nostro avviso è la scelta del tipo di connessione. Delle cuffie bluetooth infatti, assicurano una libertà di movimento assoluta, rendendo praticamente impossibile rimanere aggrovigliati nei cavi.

Seconda, ma non meno importante caratteristica da tenere in considerazione, è l’impermeabilità. Essendo dei prodotti che verranno molto probabilmente utilizzati anche in condizioni avverse, è fondamentale che questi possano resistere al sudore e al contatto con i liquidi.

Detto questo, nei prossimi paragrafi vi presenteremo le migliori cuffie e auricolari per il running che abbiamo selezionato per voi. Fra i modelli presenti, siamo sicuri che troverete quello più adatto al vostro utilizzo e al vostro portafoglio. Prima di procedere però vogliamo presentarvi la top 10 delle cuffie e auricolari sport più vendute su Amazon, in modo da potervi fornire un quadro completo e dettagliato anche dell’apprezzamento di alcuni modelli da parte degli utenti.

Cuffie e auricolari per correre più venduti

OffertaPiù venduto N. 4

Più venduto N. 6

1. Plantronics BackBeat Fit


Plantronics Backbeat Fit, auricolari Bluetooth per telefonino, colore nero

  • Comfort e stabilità: cuffie wireless flessibili per attività sportive con cuscinetti che assicurano comodità e stabilità durante gli allenamenti più intensi
  • Impermeabili e idrorepellenti: affronta le condizioni più estreme grazie al design impermeabile fino a un metro di profondità* e al nano rivestimento idrorepellente
  • Audio coinvolgente e ricco di dettagli: goditi la tua musica in tutta la sua dinamicità, con bassi profondi, toni medi realistici e alti dalla qualità cristallina
  • Sempre in allerta: ascolta i suoni dell’ambiente che ti circonda grazie al design aperto dei cuscinetti
  • Batteria potente: fino a otto ore di ascolto con una sola ricarica, 15 minuti di ricarica rapida per un’intera ora di ascolto.

94,99 EUR

Acquista su Amazon

Plantronics è da sempre un marchio che punta molto sulla qualità audio, sfornando ogni anno delle cuffie che vanno incontro alle richieste degli utenti più esigenti. Questo modello oltre a fornire un’ottima qualità audio, offre un comfort davvero notevole, grazie al suo design azzeccatissimo.

L’archetto che corre tutto intorno all’orecchio e i materiali gommati, offrono infatti una presa davvero salda durante la corsa. Nonostante questo, riuscirete a sentire comunque i suoni di ciò che vi circonda, senza essere mai del tutto isolati, evitando quindi di mettere a repentaglio la vostra sicurezza in mezzo al traffico.

Da non dimenticare la resistenza a polvere, sudore e pioggia, accompagnata da un’ottima autonomia di circa otto ore.

2. Urbanears Stadion


Urbanears – Stadion Bluetooth Auricolari – Rush

  • Bobine stretch e tecnologia EarClick
  • Controllo a 3 pulsanti per fare clic con la tua playlist
  • Bluetooth-ready
  • Fino a 7 ore di tempo di riproduzione
  • Microfono incorporato e telecomando

90,00 EUR

Acquista su Amazon

Queste cuffie per la corsa di Urbanears, sono forse uno dei modelli dal design più particolare che abbiamo incontrato. Disponibili in quattro bellissimi colori, si tratta di un modello votato a eliminare tutti quei piccoli fastidi che possono essere causati dai cavi. Il comfort durante l’utilizzo è davvero alto, grazie ad una struttura che avvolge la testa e l’orecchio senza però risultare invasiva.

Se avete qualche dubbio sulla posizione dei comandi, vi diciamo subito che questa non inficerà assolutamente l’utilizzo in corso. Anche se situati nella parte posteriore infatti, i pulsanti risultano grandi e ben distribuiti, quindi davvero facili da trovare. Una nota di plauso infine, va sia all’autonomia che supera le sette ore, che alla qualità audio.

3. Bose Soundsport In Ear

Bose si contraddistingue da sempre per essere uno dei leader fra i produttori di accessori audio. Questi auricolari per la corsa non smentiscono il trend positivo dell’azienda e portano la riproduzione di brani durante l’attività fisica su di un altro livello.

Il loro punto di forza è senza dubbio rappresentato dalla combinazione di comfort assoluto, resistenza al sudore e bassi davvero profondi. Certo, la presenza di tonalità basse potrebbe non fare contenti tutti gli utenti, ma si tratta comunque di un parere puramente soggettivo.

Disponibili sia per iPhone che per Android, offrono anche la possibilità di scegliere un modello che rinuncia ai controlli remoti in favore di qualche grammo di peso in meno.

4. Shure SE215


Shure SE215-CL-BT1-EFS SE215-CL-BT1-EFS Auricolari Wireless con Isolamento Acustico, Trasparente

  • Suono nitido e gamma estesa dei bassi per prestazioni audio eccellenti, in un fattore forma comodo e portatile
  • Il design Sound Isolating, insieme ad un kit con diverse guaine per un comfort personalizzato, blocca fino a 37 dB di rumore esterno, per un ascolto immersivo a prescindere dall’ambiente
  • Il telecomando e microfono in linea permette il controllo delle chiamate telefoniche e dei comandi vocali, nonché la facile gestione del volume e della riproduzione musicale
  • Sono inclusi una custodia con cerniera e un kit con una selezione di guaine
  • Nero traslucido o trasparenti, con richiamo ai sistemi di monitoraggio in-ear utilizzati sui palchi di tutto il mondo, in blu o bianco traslucido, per una finitura elegante e moderna

139,00 EUR

Acquista su Amazon

Se siete abituati a utilizzare prodotti audio di tipo consumers, forse il marchio Shure non vi sarà così familiare. In realtà si tratta di uno dei brand più apprezzati dagli audiofili di tutto il mondo, che offre cuffie e auricolari di alta qualità, con prezzi tutto sommato corretti.

Queste Shure SE215 in particolare, possono tranquillamente battagliare con prodotti ben più costosi. Nonostante non si tratta di auricolari per lo sport in senso stretto infatti, riesco a svolgere egregiamente anche questo compito. Il merito è soprattutto dell’ergonomia, che consente in ogni momento una calzata comoda e stabile.

5. Sennheiser CX Sport


Sennheiser CX Sport Cuffie In Ear Wireless, Nero/Giallo

  • Cuffie microfoniche sport in-ear wireless high quality, garantiscono chiarezza e bassi potenti.
  • Il design ergonomico consente di indossarle dietro al collo oppure davanti, con un regolatore posto sul cavo che consente di stringerlo per farlo aderire perfettamente al capo.
  • Resistente all’acqua e al sudore.
  • Durata batteria 6 ore, tempo di ricarica USB 1.5 ore, opzione ricarica veloce 10 minuti per un’autonomia di ascolto di 1 ora
  • Possibilità di accoppiare via bluetooth 2 dispositivi simultaneamente (hfp/a2dp) da una pairing list di 8 dispositivi

129,00 EUR

Acquista su Amazon

Anche Sennheiser offre una vasta gamma di auricolari e cuffie per la corsa, prodotti davvero comodi e con un’ottima qualità sonora. Questo modello potrebbe ingannare gli occhi meno esperti, essendo realizzato in plastica e con colori sgargianti. In realtà i materiali sono duraturi e offrono una buona durata nel tempo.

Anche la calzata è di alto livello, grazie alle alette posizionate attorno agli auricolari, che garantiscono sempre una stabilità sopra la media senza diventare fastidiosi all’interno del padiglione auricolare. Unica pecca attualmente riscontrabile è la mancanza di bassi marcati. Si tratta comunque di un parere puramente soggettivo che, per alcune categorie di utenti può diventare addirittura un pregio.

6. Philips Actionfit

Offerta


Philips SHQ6500CL Actionfit Cuffie Sportive, Wireless, Bluetooth, 10 mW, 107 dB, 32 Ω, Nero/Verde

  • Connessione wireless Bluetooth per allenamenti senza grovigli
  • Il design acustico aperto lascia entrare i suoni per una consapevolezza e sicurezza maggiori
  • I cuscinetti in gomma antiscivolo tengono le cuffie sempre al loro posto
  • Controlla la musica e rispondi alle chiamate durante i tuoi allenamenti
  • Contenuto confezione: Cuffie SHQ6500CL, Custodia da trasporto, Cavo USB per ricarica, Stabilizzatore dell’auricolare: 2 paia
69,99 EUR
– 34%

45,99 EUR

Acquista su Amazon

Fino a questo momento abbiamo trattato delle cuffie e auricolari per correre che, anche se non esageratamente costosi, mantengono dei prezzi abbastanza elevati. Se vi dicessimo che esiste un modello di Philips che riesce a coniugare perfettamente la qualità con l’economia?

Si tratta di auricolari bluetooth che offrono un’ottima ergonomia (vedi gli inserti in gomma), unita a una qualità audio di buon livello. I colori accesi poi le rendono perfette se siete soliti indossare un look sgargiante e un po’ fuori dagli schemi. Da non dimenticare la presenza di una certificazione IPX2, che consente a questi auricolari sport di resistere alla pioggia e al sudore.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Quelle che vi abbiamo presentato fino ad ora sono le migliori cuffie e auricolari per la corsa. I modelli che abbiamo selezionato, per motivi diversi, meritano tutti di essere acquistati. Sarete voi poi, in base al vostro interesse, a scegliere il tipo più adatto alle vostre esigenze.

Se poi volete saperne ancora di più di sport e tecnologia, vi lasciamo alcune guide che vi torneranno sicuramente utili.

Cuffie e auricolari per sport
Cuffie e auricolari per sport: quali comprareIndecisi su quali cuffie comprare per fare attività fisica? Ecco le migliori per ordine di prezzo:

cop 1
Bracciale per sport: guida all’acquistoAbbiamo raccolto le migliori smartband per sport: in questo articolo troverete i migliori bracciali per sport sia di acqua che di terra.

fitness
Le migliori app Android per sportivi e fitnessUna raccolta di app di Salute e fitness Android per chi pratica sport e fitness in casa o all’aperto e vuole farsi aiutare dal proprio smartphone!

migliori fitness tracker
Fitness Tracker: i migliori da comprareMonitorare l’attività fisica può essere lo strumento migliore per capire i propri limiti e migliorarli. Quale modo potrebbe essere migliore dell’usare la tecnologia come alleata?

bracciali fitness
Bracciale fitness per iPhone: quale comprareAvete intenzione di acquistare un nuovo bracciale fitness da abbinare al vostro iPhone? Vediamo quali sono i migliori modelli in commercio.

migliori cuffie iphone
Cuffie iPhone: quale comprareScegliere delle cuffie iPhone non è affatto semplice: tante le caratteristiche, diversi i budget. Per questo vi aiutiamo nella scelta!

Se poi, per qualsiasi motivo, avete bisogno di contattarci e di porci delle domande, rimaniamo sempre a vostra disposizione. i metodi più semplici che potete utilizzare sono il box dei commenti che trovate in basso o la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.