SUSE Linux sarà acquisita da EQT Partners per $2.5 miliardi

By Matteo Gatti

suse eqt partners

Nuova cessione in vista per Suse, storico nome legato al sistema operativo Linux e competitor di aziende del calibro di Red Hat. Dopo essere stata ceduta da Novell a MicroFocus (parte di HP Enterprise) nel 2014 ora passerà di nuovo di mano tornando europea. Micro Focus la cede a EQT Partners, un fondo di equity svedese attivo nel mondo della tecnologia: lo scambio è stato valutato 2,5 miliardi di dollari (USD), circa il doppio rispetto all’acquisizione di quattro anni fa.

La crescita di è stata importante in questi anni e si prevede che questa crescita continui. Come conferma il comunicato dell’azienda, SUSE continuerà a operare indipendentemente.

Nils Brauckmann (CEO di SUSE) ha assicurato che questa mossa non avrà alcuna ripercussione negativa su openSUSE.

I motivi dell’acquisizione da parte di EQT Partners

L’acquisizione avrà luogo ufficialmente all’inizio del 2019. Il fondo svedese punta a fare di SUSE una società completamente indipendente. Stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere sostanzialmente confermato il gruppo dirigente che sotto la proprietà Micro Focus ha raggiunto buoni risultati.

SUSE è nota per lo sviluppo di una vasta serie di prodotti: SUSE Linux Enterprise Desktop e Server (SLED and SLES), SUSE Linux Enterprise Real Time Extension, Live Patching, ARM Server oltre a LinuxONE. La software house è molto attiva quindi nello sviluppo di soluzioni per il cloud computing, fatto che la rende particolarmente interessante nel moderno mercato dei sistemi operativi.

Recentemente è stata annunciato l’arrivo di SUSE Linux Enterprise 15 per metà Luglio 2018. Sistema operativo modulare modernoche rende l’infrastruttura IT tradizionale maggiormente efficiente e fornisce agli sviluppatori una piattaforma di riferimento.

Il fondo probabilmente vuole valorizzare ulteriormente l’azienda per poi procedere a una nuova miliardaria cessione.


Last updated on 3 luglio 2018 12:46

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo SUSE Linux sarà acquisita da EQT Partners per $2.5 miliardi sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.