Come capire se un iPhone è ricondizionato

By Federico Schermi

Modello iPhone

Un iPhone rigenerato è uno smartphone verificato in tutte le sue parti hardware e software, quindi il suo funzionamento è garantito. Inoltre nella maggior parte dei casi è esteticamente perfetto e quindi potrebbe essere scambiato dal compratore per nuovo. Però fortunatamente Apple permette di capire se un iPhone è nuovo o ricondizionato.

Come controllare iPhone dalle Impostazioni

Per svolgere il controllo vi basta andare in Impostazioni > Generali > Info e controllare il codice del modello. Se il codice inizia:

  • per F si tratta di un iPhone ricondizionato;
  • per M si tratta di un iPhone nuovo;
  • per P si di un iPhone personalizzato;
  • per N si tratta di un iPhone sostituito.

Se hai letto questa guida prima di comprare il tuo iPhone ti consigliamo di farti mandare dal venditore lo screenshot della schermata delle informazioni del dispositivo così da non avere problemi in seguito.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Come avete visto controllare l’identità di un iPhone è molto semplice, basta andare nelle Impostazioni e controllare il codice del modello. Perché alla fine imbattersi in smartphone ricondizionati spacciati per nuovi è molto facile e di sicuro non è piacevole scoprirlo solo dopo l’acquisto.

Apple ricondizionati: dove acquistarliAcquistando dispositivi Apple ricondizionati è possibile accedere a prodotti praticamente nuovi, certificati e garantiti, il tutto a prezzi incredibili!

Come controllare IMEI iPhoneSe ci capita di dovere effettuare un acquisto di un iPhone usato è bene controllarne lo stato attraverso il codice IMEI. Vediamo insieme come si fa.

Come trasferire contatti da iPhone a iPhoneAvete bisogno di trasferire i vostri contatti sul vostro dispositivo Apple, ma non sapete come fare? Ecco una pratica e semplice guida.

Come trovare il proprietario di un iPhoneNon vi è mai capitato di trovare un iPhone smarrito? No? Beh, potrebbe accadervi e noi vi illustriamo come comportarsi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.