Come parlare con operatore Vodafone

By Fabrizio De Santis

tariffe iliad italia

Ultimamente, molti servizi telefonici sono stati automatizzati, in modo da ottimizzare tutte le richieste degli utenti. Tuttavia, è possibile parlare ancora con un operatore telefonico per poter ricevere un’assistenza tecnica esaustiva. Il servizio offerto è completamente gratuito e non comporta l’addebito di alcun importo.

Il servizio è garantito dalle 8:00 alle 22:00, mentre dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per richiedere il blocco della SIM per furto o smarrimento.

Indice

Servizio telefonico

La procedura da seguire è davvero semplice. Basterà comporre la giusta serie di numeri per riuscire a parlare con un consulente e risolvere il proprio problema.

Linea mobile

  • Aprite il tastierino numerico e componete il 190;
  • Premete il tasto 1 per selezionare l’opzione di telefonia mobile;
  • Premete il tasto 4 per richiedere assistenza;
  • A questo punto premete il tasto 2 per richiedere supporto;
  • Infine selezionate il tasto 2 per poter parlare con un operatore.

Fatto questo, non dovrete far altro che attendere che un operatore accolga la vostra richiesta di assistenza. Ricordate di seguire le istruzioni descritte dalla voce registrata, in quanto la combinazione di pulsanti da premere potrebbe subire delle modifiche.

Linea fissa/ADSL

  • Componente il 190 (da linea mobile o fissa);
  • Premete il tasto 2 per selezionare l’opzione per la telefonia fissa;
  • A questo punto digitate il numero per il quale necessitate assistenza seguito dal simbolo #;
  • Infine confermate di voler parlare con un operatore premendo il tasto 2.

Fatto questo, non dovrete far altro che attendere che un operatore vi risponda. Ricordate di seguire attentamente le istruzioni descritte dalla voce registrata, in quanto la combinazione di pulsanti potrebbe cambiare.

Servizio online

Se non volete attendere in linea per poter parlare con un operatore, è possibile richiedere assistenza sfruttando i vari canali social di Vodafone.

Facebook

Se siete iscritti a Facebook, potrete contattare l’assistenza tramite la pagina ufficiale dell’operatore. Per inviare un messaggio, basterà cliccare su Invia un messaggio e scrivere la vostra problematica. In breve tempo sarete ricontattati da tecnici specializzati che si occupano di gestire le richieste effettuate tramite i canali social.

Twitter

Se preferite usare Twitter, potete contattare un operatore collegandovi al profilo ufficiale di Vodafone. Una volta collegati alla pagina dedicata, basterà cliccare sulla voce Messaggio. Fatto questo, potrete scrivere il vostro messaggio e spiegare brevemente il motivo per cui state richiedendo assistenza. In breve tempo verrete ricontattati dagli addetti all’assistenza che risolveranno il vostro problema.

MyVodafone

Se non utilizzate nessuno dei due social network, potete utilizzare l’applicazione ufficiale di Vodafone. Basterà scaricare l’applicazione e verificare il proprio numero. Una volta aperta, selezionate l’opzione Serve aiuto?”, posta nel menu laterale di sinistra. Scegliete il motivo per il quale desiderate assistenza e selezionate l’opzione Chatta con un esperto. Infine, compilate l’apposito modulo per richiedere l’assistenza.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati che troverete sicuramente di vostro interesse.

Come contattare ILIADContattare l’operatore ILIAD può essere alquanto complicato. Nessun problema, in questa guida vediamo come farlo in modo semplice e veloce.

Wind logo final
Come verificare credito residuo WindSiete dei clienti Wind e volete controllare il saldo del vostro conto? Vediamo come verificare credito residuo Wind e quali sono le migliori offerte.

vodafone 351d9d16e901ac57659c4fe936fd87676
Come verificare credito residuo VodafoneSiete dei clienti Vodafone da poco? Vediamo come verificare credito residuo Vodafone utilizzando i contatori e quali sono le offerte del momento.

H3G
Come verificare credito residuo TreUno dei parametri che gli utenti dovrebbero tenere sempre sotto controllo è il credito residuo della SIM. Vediamo come verificarlo con una SIM Tre

tim
Come verificare credito residuo TIMSiete dei nuovi clienti TIM e non sapete come verificare il credito residuo? Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori offerte del momento.

KenaMobile
Come verificare credito residuo Kena MobileSiete dei clienti di Kena Mobile? Vediamo come verificare il proprio credito e quali sono le migliori offerte del momento dell’operatore virtuale.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.