Ubuntu 18.04.1 LTS rilasciato: altri 5 anni di felicità!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Udite udite, utilizzatori ed amanti della distribuzione Linux Ubuntu, perché a breve installerete sul vostro PC l’aggiornamento in proposito: è stata rilasciata la LTS xx.xx.1, una specie di rilascio di perfezionamento ormai tipico di Ubuntu e derivate (e, lasciatemelo dire: una bella idea)(di cui solitamente si fanno due rilasci, la .1 e la .2).

Ubuntu 18.04.1 LTS (così come ovviamente tutte le derivate ufficiali) è stato rilasciato ed avrà un supporto continuato sul fronte updates che si prolungherà per altri 5 annetti (cinque anni di aggiornamenti, suona meglio di un “ti amo” ragazzi, non scherzo).

Le novità? sono troppe per citarle una ad una, ma vi scrivo alcuni bugfix che ho preso a cavolo dalla lista delle novità mi hanno colpito particolarmente (no dai, sono importanti veramente)(si riferiscono all’edizione Desktop):

  • Quando un monitor esterno viene connesso, la schermata di login viene mostrata solo sul primo schermo;
  • A volte, durante un login, il sistema potrebbe bloccarsi;
  • Alcune utilità d’amministrazione potrebbero non funzionare;
  • Il sistema potrebbe non avviarsi quando connesso ad una DisplayPort;
  • L’installatore potrebbe andare in crash

Per quanto invece riguarda le novità (non semplici bugfix) potete leggerle in una lista completissima a questo indirizzo.

Annuncio ufficiale e download delle derivate qui (tutto rigorosamente in Inglese, vi faccio anche lezioni gratuite eh, poi non dite che non sono gentile).

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.