Recensione di 1More Quad Driver In-ear: sentire per credere

By Christian Bisogno

IMG 20180724 1422580

L’azienda statunitense 1More avevamo già imparato a conoscerla grazie alle ottime 1More H1707 che ci diedero un saggio delle sue enormi potenzialità e queste nuove cuffie In-Ear Quad Driver confermano l’alto livello qualitativo del brand e di un prodotto che eccelle a 360° per sonoro, design e durabilità dei materiali.

Confezione

Il packaging è ricco e curato, oltre ad essere esteticamente ricercato: un ottimo biglietto da visita.
L’apertura del box tramite clip magnetica apre come un libro una pagina con disegnate, in stile bozzetto, le caratteristiche principali delle cuffie e di fianco posizionati tutti gli accessori che comprendono:

  • le 1More Quad Driver In-Ear
  • 1 custodia in pelle rigida con chiusura magnetica
  • 5 cuscinetti in silicone di differenti misure (10-11.5-12-13-14.5 mm)
  • 3 cuscinetti in memory foam in tre misure (11-13-14.5 mm)
  • 1 clip
  • 1 adattatore da aereo
  • 1 adattatore jack grande da 6.35 mm


IMG 20180724 1423430
IMG 20180724 1424110
IMG 20180724 1424293

Design

Vero è che l’estetica è una questione soggettiva ma nessuno può negare che queste 1More Quad Drive In-Ear siano obiettivamente belle e ben assemblate.
La forma delle cuffie richiama quella delle turbine di un aeroplano: la scocca interamente in alluminio resistente e gli inserti in rosso donano un aspetto “spinto” ma pur sempre elegante, il cavo (non molto doppio) è irrobustito da fibra in kevlar e ricoperto da una guaina in plastica che evita l’aggrovigliamento.

Il controller, anch’esso in alluminio, ospita i canonici 3 tasti (volume su/volume giù ed il tasto play e pausa o per rispondere/respingere una chiamata) ed il connettore jack terminale ha una forma a “L” con un parte semirigida per evitare forzature del cavo, soluzione sempre gradita a chi è solito ascoltare musica dallo smartphone.

Gli auricolari calzano benissimo grazie all’angolo di 45° e garantiscono un ottimo isolamento acustico, la tara è leggermente superiore a quello che ci si aspetta ma il bilanciamento del peso è buono quindi non avvertiremo fastidi. Inoltre una volta posizionate sarà difficile che, anche con movimenti bruschi, scivoleranno via dal canale uditivo.

IMG 20180724 1425283
IMG 20180724 1425553
IMG 20180724 1426292
IMG 20180724 1428209
IMG 20180724 1428453

Specifiche tecniche

  • Peso 18.5 g
  • Lunghezza cavo 1.25 m
  • Cavo in rame senza ossigeno interno
  • Jack placcati in oro
  • Range Frequenze 20 – 40000 Hz
  • Impedenza 32 ohm
  • Sensibilità 99 dB
  • Potenza nominale 5 mW
  • 4 Driver 1 speaker dinamico in carbonio simil-diamante per le medio-basse frequenze + 3 mini tweteers in copertura bilanciata per le alte

Qualità audio

La qualità audio delle 1More Quad Driver In-Ear è senza mezzi termini favolosa: isolarsi nell’ascolto della nostra musica preferita con questi auricolare è una vero momento di godimento.

Inutile soffermarsi troppo in inutili giri di parole, l’audio è perfetto in ogni gamma di frequenza ed ogni elemento è al suo posto: basse piene e morbide (tra le migliori mai sentite in cuffie In-Ear) , medie precise e sostenute, alte cristalline e nitide. Inoltre è stato compiuto un lavoro di equalizzazione e tuning formidabile che sfruttano al meglio la componentistica dei 4 driver per sprigionare un suono dinamico, potente e definito.

L’ascolto è ai massimi livelli e queste cuffie possono tranquillamente sostenere qualsiasi tipo di genere musicale, anche se si fanno preferire in brani di musica elettronica per la superba riproduzione delle basse.
Per quanto riguarda l’audio in chiamata anche qui non ci sono da segnalare problemi anzi c’è un’ottima riduzione del rumore di fondo e il microfono trasporta la nostra voce in modo limpido e chiaro.

Rapporto qualità/prezzo

Le 1More Quad Driver In-Ear sono un prodotto top di categoria adatto agli amanti folli della musica ed ovviamente è top anche il prezzo: sullo store ufficiale si trovano a 199$, ritrovabili nel nostro conio a 189.99€ su Amazon.
Il prezzo è sicuramente alto ma vi garantiamo che la somma è giustamente rapportata ad un prodotto imbattibile per qualità audio estrema, design da urlo, ricercatezza dei materiali e cura dei particolari sonori e stilistici.
Un acquisto consigliato a chi è innamorato della musica e la mette incondizionatamente al primo posto tra i piaceri della vita: insomma audiofili incalliti (e non) fatevi avanti!

Offerta


1 più E1010 Quad driver cuffie in-ear con microfono/telecomando per Apple IOS e Android

  • Qualità audio certificata Hi-Res grazie alla particolare struttura Quad Driver che permette di raggiungere frequenze fino a 40kHz
  • Sapientemente studiate dal Sound Engineer Luca Bignardi, premitato ai Grammy Award
  • Massimo comfort e massima resa audio. La particolare forma inclinata di 45 gradi fa sì che si adattino subito alla forma del tuo orecchio in maniera naturale garantendo un isolamento acustico ottimale.
  • Cavi rivestiti in kevlar e cassa realizzata in metallo per la massima resistenza.
  • Controlli riproduzione, volume e gestione chiamate compatibili con Apple iOS ed Android.
228,83 EUR
– 17%

189,99 EUR

Acquista su Amazon

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.