Come contattare WIND

By Alessio Salome

WIND, uno degli operatori più famosi presenti sul nostro territorio, sta offrendo ultimamente delle promozioni davvero appetibili per cercare di riconquistare i tanti clienti persi negli ultimi anni. Se riscontrate problemi con la vostra linea, volete scoprire le promozioni attivabili o semplicemente cercate maggiori informazioni su una determinata offerta, allora siete capitati nel posto giusto. In questa guida odierna vi spiegheremo come contattare WIND per riuscire a ricevere supporto da un addetto in carne ed ossa (e non).

Potete scegliere di utilizzare vari canali di comunicazione che vanno dalla classica telefonata ai più moderni social network e app ufficiali. Indipendentemente dal metodo scelto per contattare l’assistenza clienti del gestore arancione, vi diciamo che il servizio è completamente gratuito.

Indice dei contenuti

Come contattare WIND tramite telefono

Cominciamo subito proponendovi una delle soluzioni più utilizzate e soprattutto tradizionali: affidarvi al servizio di assistenza telefonica reperibile al numero 155.

Vediamo come fare:

  • Componete il numero 155 sul dialer del vostro smartphone e pigiate sul pulsante cornetta verde.
  • Una volta avviata la voce registrata, pigiate il tasto necessario per ricevere assistenza (che dovrebbe essere il 2).
  • Se state chiamando dal numero che necessita di assistenza, basterà attendere in linea oppure premete il tasto 1 e inserire il numero che ha bisogno di supporto.
  • In conclusione, pigiate sul tasto per ricevere assistenza da parte di un consulente (dovrebbe essere il 3) e attendete la risposta di un addetto.

Dato che la combinazione di tasti cambia frequentemente, vi consigliamo di prestare particolare attenzione alle istruzioni dette dalla voce guida. Oltre ad essere gratuito, il servizio assistenza telefonico è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 mentre le richieste tecniche possono essere fatte solo dalle 8:00 alle 23:00.

Come contattare WIND online

Nel caso in cui stiate cercando un altro metodo per contattare WIND che non sia via telefono, vi consigliamo di rivolgervi ai canali ufficiali disponibili online tramite i social network Facebook e Twitter o semplicemente dal sito web.

Sito ufficiale

WIND mette a disposizione ai suoi clienti un servizio di assistenza guidata che permette di trovare le risposte più frequenti su smartphone, configurazione Internet, tariffe e così via in maniera semplice e veloce.

Vediamo come fare:

  • Collegatevi alla pagina principale del servizio di Assistenza Guidata WIND.
  • Se volete ricevere informazioni e assistenza su linee telefoniche con ricarica o in abbonamento mobile allora pigiate su Assistenza guidata mobile presente sotto la sezione Telefonia mobile. Dopodiché cliccate sul pallino presente in corrispondenza di Cerchi informazioni o Cerchi assistenza, in base alle vostre esigenze.
  • Nel caso in cui, invece, cercate indicazioni e assistenza su linee di telefonia fissa, voce, Fibra o ADSL, allora pigiate su Assistenza guidata fisso presente sotto la sezione Fibra e ADSL. In alternativa, potete affidarvi al riquadro Assistenza clienti, presente sempre nella stessa pagina, inserendo cosa state cercando nell’apposito campo di ricerca e pigiando poi sull’icona lente di gradimento oppure cercare rapidamente il proprio dispositivo per configurarlo e il Negozio WIND più vicino alla vostra posizione oppure controllare la copertura mobile inserendo l’indirizzo nel campo Indirizzo.

Il sito web del gestore mette a disposizione anche una sezione Assistenza e FAQ dove è possibile scegliere rapidamente l’argomento per cui state cercando maggiori informazioni. Ad esempio, è possibile controllare online lo stato di attivazione della linea fissa Infostrada pigiando su Stato Attivazione Linea oppure consultare i canali e le modalità disponibili cliccando su Modalità recesso dal contratto WIND.

Sempre il portale web dell’operatore italiano offre una sezione di assistenza accessibile cliccando sul badge MyWind Help presente sul bordo sinistro di ogni pagina. Qui vi basta digitare ciò che volete sapere all’interno del campo Scrivi un messaggio e poi pigiare su Invia. La stessa procedura vale anche per i clienti professionisti.

Per quanto riguarda i clienti business, invece, è possibile ricevere assistenza accedendo all’apposita pagina, compilando il campo Scrivi, presente sotto “Cosa sta cercando?” e pigiando sul tasto Cerca posto al fianco. In alternativa, è possibile ricevere assistenza in modo semplice e veloce su chiamate e servizi, numeri utili all’Estero, roaming internazionale, configurazione Internet e così via attraverso l’apposita sezione presente sempre allo stesso link.

Facebook

Il gestore italiano può essere contattato anche attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook dove avrete la possibilità di fare domande relative a problemi o informazioni su tariffe e quant’altro (es. come verificare credito residuo).

Ecco come procedere:

  • Collegatevi alla fanpage ufficiale di WIND e pigiate sul pulsante Invia un messaggio presente verso la parte alta, a destra.
  • A questo punto, si aprirà una finestra in basso a destra dove sarà possibile chiedere direttamente a WIND quello che volete.
  • Digitate brevemente il messaggio contenente la problematica o la domanda (es. come verificare copertura 4G) seguito dal numero di cellulare personale per il quale necessitate di ricevere assistenza e per poter essere poi ricontattati da un addetto WIND.

Sempre attraverso la pagina ufficiale di Facebook, se non ricevete alcuna risposta al messaggio privato, potete condividete un post pubblico cliccando sul campo Scrivi qualcosa su questa pagina… In questo caso, però, non inserite alcun dato personale poiché il messaggio sarà visto anche da altri utenti.

Twitter

Oltre a Facebook, WIND dispone di un account ufficiale anche su Twitter dove potrete richiedere assistenza.

Scopriamo insieme come usarlo:

  • Collegatevi al sito ufficiale di Twitter e pigiate su Twitta in alto a destra per scrivere un tweet.
  • All’interno della sezione “Che c’è di nuovo?” inserite @WindItalia per citare l’operatore seguito dal problema o dalla richiesta. Anche in questo caso non riportate alcun dato personale poiché il messaggio verrà pubblicato sul profilo. In alternativa, vi consigliamo di inviare un messaggio diretto (DM) collegandovi al profilo ufficiale e premendo su Messaggio presente nella barra laterale di sinistra. In questo caso potrete scrivere anche il numero se volete ricevere assistenza poiché si tratta di una soluzione privata.

Come contattare WIND tramite l’app MyWind

L’ultima soluzione per contattare il servizio clienti del gestore è sfruttare l’applicazione ufficiale MyWind disponibile per smartphone e tablet Android e iOS.

Vediamo insieme come funziona:

  • Procedete con il download dell’app ufficiale MyWind dal Google Play Store per Android o da App Store per iOS.
  • Una volta aperta, effettuate il login riempiendo i campi Username e Password e poi pigiate su Entra. In alternativa, potete accedere all’applicazione con il vostro account di Facebook tappando su Entra con Facebook.
  • Una volta entrati nell’applicazione, cliccate sui 3 trattini in alto a sinistra e pigiate su Assistenza. Da qui scegliete se ricevere Assistenza WIND o Assistenza Infostrada.
  • All’interno della sezione scelta è possibile cercare informazioni (es. servizi di ricarica, conto telefonico o dettaglio chiamate), vedere le domande frequenti fatte dagli altri utenti (che riguardano ad esempio Area Clienti o servizi aggiuntivi) e così via.

Volevamo precisare che all’interno del software non è presente una sezione che vi permetta di parlare direttamente con un operatore WIND. Perciò vi consigliamo di utilizzare i metodi elencati precedentemente per richieste particolari od urgenti.

Altri articoli utili

Prima di concludere definitivamente l’articolo su come contattare WIND, volevamo proporvi alcuni articoli che secondo noi potreste trovare interessanti. Eccoli elencati di seguito:

Offerte Wind Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte WIND del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

Offerte passa a WindVolete passare a Wind, ma non sapete qual è l’offerta che fa per voi? Vediamo quali sono le migliori offerte Wind per i nuovi clienti.

Copertura Infostrada Fibra e ADSL: come verificarlaVi sono piaciute le offerte Infostrada ma prima di procedere volete verificarne la copertura nella vostra zona? Ecco la procedura da seguire!

Porta un amico in Wind: 2 GB gratis per sempre!Il traffico Internet su smartphone e tablet non basta mai? Wind regala fino ad 8 GB per sempre: basta invitare un amico ed il gioco è fatto!

Migliori offerte telefonia mobile del momentoIn questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori offerte di telefonia mobile per tutti gli operatori italiani, confrontando tariffe e promozioni!

Migliori offerte Fibra Ottica del momentoIn questo articolo vi guideremo nel cercare la migliore offerta per la fibra ottica del momento in base alle vostre esigenze, per risparmiare e godere della massima velocità!

Migliori offerte ADSL del momentoIn questa guida vi mostreremo le migliori offerte ADSL degli operatori italiani e vi guideremo all’attivazione di quella più adatta alle vostre esigenze!

Offerte TIM Fibra e ADSL del momentoState cercando le migliori offerte TIM ADSL o fibra ottica? In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per scegliere la giusta promozione.

Come verificare copertura Fibra otticaCon una serie di siti possiamo controllare la copertura della fibra ottica (FTTx) per il nostro comune e per la nostra via di residenza.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.