Usare Cerberus per spiare WhatsApp di altri

By Alessio Salome

smartphone rubato

Esistono diversi metodi per spiare WhatsApp e leggere le conversazioni degli altri ma forse molti di voi non sanno che è possibile fare ciò utilizzando un’app antifurto disponibile per Android. In questa guida odierna scopriremo insieme come usare Cerberus per spiare WhatsApp di altri per capire come proteggervi dai malintenzionati. Cerberus è un’applicazione antifurto estremamente completa che permette di rintracciare uno smartphone rubato o perso.

Tuttavia, oltre ad essere un’app “Trova il mio Android“, Cerberus offre una serie di funzionalità che permettono di controllare Android tramite il sito web, il proprio smartphone o tablet, controllarlo in remoto via SMS da un altro telefono, bloccarlo con un codice, far partire un allarme se è in modalità silenziosa e molto altro ancora. Cerberus, però, può essere considerata un’arma a doppio taglio poiché consente di spiare un cellulare Android (in questo caso WhatsApp) anche a distanza. Vediamo come funziona.

Prima di passare alla guida nel dettaglio, volevamo precisare che sia io che l’intero staff di ChimeraRevo non siamo responsabili di come verrà utilizzata questa applicazione. Infatti, la guida è stata realizzata a puro scopo informativo.

Indice dei contenuti

Come configurare Cerberus per spiare WhatsApp

Per evitare di essere spiati a volte è necessario conoscere tutte le procedure che vengono utilizzate per farlo, ecco perché vi sveleremo di seguito come usare Cerberus per spiare WhatsApp di altri. Precisiamo innanzitutto che per fare ciò è necessario prendere in mano il dispositivo Android da spiare e ottenere i permessi di root. È possibile anche che vi sia stato regalato o venduto un device che ha già pre-installato il famoso antifurto mobile senza che voi lo sappiate.

Dopo questa piccola premessa, passiamo alla procedura di configurazione del software antifurto:

  • Scaricate Cerberus direttamente dal Google Play Store pigiando su Installa e poi su Apri al termine dell’installazione.
  • Concedete i permessi al software ad accedere alla fotocamera, ai contatti, alla posizione, alla registrazione audio, alla esecuzione e alla gestione delle telefonate, all’invio e alla visualizzazione di SMS e a foto, contenuti multimediali e file presenti sul dispositivo tappato 7 volte su Consenti.
  • Per funzionare correttamente, concedete i permessi Ottimizzazione della batteria e Modifica impostazioni di sistema. Fatto ciò pigiate su Terminate.
  • Procedete con la creazione di un nuovo account gratuito tappando su Crea un account Cerberus.
  • Qui riempite tutti i campi inserendo nome utente, password, confermata password, indirizzo e-mail e conferma indirizzo e-mail. Terminate pigiando su Crea account.
  • Dal menu principale scegliete Cattura foto automatica e impostate il parametro Colore schermo su Trasparente per evitare che chi ha il dispositivo in mano si accorga della cattura dello screenshot. In questo modo, lo schermo si illuminerà se è spento.
  • Andate nelle configurazioni principali di Cerberus e spuntate su Nascondi dalla lista applicazioni per toglierla dall’elenco dei software installati sullo smartphone o sul tablet pur rimanendo attiva.
  • Fatto ciò, è possibile riconsegnare il device alla vittima.

Come attivare notifica contatto online su WhatsApp

A questo punto, per spiare WhatsApp è necessario catturare gli screenshot nel preciso momento in cui egli accede a una delle migliori applicazioni di messaggistica per Android. Per sapere il giusto momento in cui quella persona accede alla piattaforma di proprietà di Facebook, è necessario affidarci a un’applicazione chiamata WhatsDog, che purtroppo non è disponibile al download ufficiale sul Google Play Store.

Vediamo come utilizzarla:

  • Collegatevi alla pagina di download di WhatsDog dove sarà possibile scaricarla grazie ad Uptodown. Trattandosi di un’installazione tramite APK, è necessario abilitare l’installazione da origini sconosciute.
  • Fatto ciò, procedete con l’installazione dell’app pigiando sulla notifica di avvenuto download oppure dalla cartella Download del vostro dispositivo Android.
  • Aprite l’applicazione e tappate su Start per spiare contatto WhatsApp.
  • A questo punto è necessario inserire il numero di telefono della persona da controllare e pigiare su Fine.

Una volta configurato il contatto online WhatsApp, avrete la possibilità di ricevere una notifica automatica ogni volta che la persona aprirà l’app di messaggistica.

Come usare Cerberus per spiare WhatsApp di altri

Una volta fatto ciò, è necessario passare al servizio web di una delle app antifurto Android migliori.

Ecco i passi da seguire:

  • Collegatevi alla pagina di login di Cerberus e inserite le stesse credenziali di accesso utilizzate sul dispositivo da spiare.
  • All’interno del pannello di controllo troverete lo smartphone o il tablet Android nella lista device.
  • A questo punto avete a disposizione una serie di comandi accessibili dal menu a tendina. Voi scegliete Cattura Screenshot.
  • Una volta selezionato, cliccate su Invia comando per salvare la schermata del dispositivo target.
  • Verrete notificati dell’avvenuta esecuzione del comando con il messaggio (ora) SCREENSHOT comando eseguito.
  • Successivamente, potete effettuare il logout e chiudere l’applicazione.

Gli screenshot catturati in remoto, utilizzando Cerberus, verranno automaticamente inviati all’indirizzo e-mail usato per accedere all’account. Le immagini saranno spedite in formato JPEG con tanto di nome del dispositivo spiato nell’oggetto dell’e-mail.

Un’altra caratteristica interessante di Cerberus è che le schermate catturate non vengono assolutamente salvate sulla memoria interna dello smartphone o del tablet Android target, quindi non sono reperibili né sfruttando i migliori file manager Android e né attraverso le migliori app galleria per Android.

Come proteggersi dai malintenzionati che utilizzano Cerberus per spiare WhatsApp

Se siete vittima di furbetti che vogliono scoprire le vostre conversazioni personali di WhatsApp utilizzando l’applicazione antifurto, è possibile scoprirli facendo caso ad alcune cose. Abbiamo deciso di elencarvele di seguito in maniera completa:

  • Scoprite l’eventuale installazione di Cerberus all’interno dell’elenco delle applicazioni presenti sul dispositivo.
  • Controllate il pannello di gestione per vedere se il software è attivo.
  • Lo schermo si accende all’improvviso quando è spento (segno che è stato catturato uno screenshot da remoto).
  • Compare il messaggio sul display A Cerberus è stato concesso il permesso di SuperUser per una shell interattiva se viene catturato il primo screenshot. In questo caso, i più furbi eseguono uno screenshot di prova per evitare che successivamente compaia il messaggio riportato poco fa.
  • Controllare se l’app è installata aprendo il Google Play Store e accedendo alla sezione Le mie app e i miei giochi e vedere se nella scheda Installate è presente.
  • Non comunicate l’indirizzo MAC del vostro telefono o tablet.
  • Spegnete il GPS o limitate la sua precisione.
  • Non prestate il telefono a persone che non conoscete.
  • Fate attenzione quando acquistate un prodotto usato.
  • Disinstallate app che non riconoscete o che non ritenete utili.
  • Non farsi vedere online su WhatsApp.

Ci sono alcune opzioni che permettono di utilizzare Cerberus per spiare WhatsApp come si deve. Esempi sono spegnere il telefono attraverso il tasto Power, impedire l’accesso alle impostazioni oppure cambiare l’amministratore del dispositivo.

Al contrario, il malintenzionato può accedere a tantissimi strumenti di controllo come wipe e blocco del device, comandi remoti, posizione GPS e amministrazione del telefono. Un buon consiglio che vi possiamo dare è di installare direttamente voi Cerberus con i parametri che volete così sarete più tranquilli e soprattutto immuni dai furbetti che, ad esempio, vogliono usare Cerberus per spiare WhatsApp di altri.

Altri articoli utili

Oltre a questa guida, volevamo proporvi altri post interessanti che parlano di argomenti simili e che vi permetteranno di scoprire nuove cose:

Come bloccare il telefono rubato o persoSmartphone rubato? Avete perso il telefono? Potete cercare di localizzarlo oppure, in caso negativo, potete bloccarlo!

trova il mio iphone rubato o perso spento
iPhone rubato o perso spento: cosa fareIn questa guida vi indicheremo passo dopo passo tutto quello che potete fare per localizzare il vostro iPhone rubato o perso con o senza l’opzione “Trova il mio iPhone attiva”, anche se spento o offline!

Chatwatch cop
Chatwatch: l’app che spia WhatsAppSe la vostra dolce metà è gelosissima di voi tanto da controllarvi anche quello che fate su whatsapp, è il caso che state attenti a quest’app!

iphone7 ipad ios10 3 lost mode
iPhone rubato: come bloccarloAvete smarrito il vostro iPhone e non sapete come comportarvi? Vediamo insieme come bloccare un iPhone rubato e proteggerne i dati.

come bloccare IMEI
Smartphone rubato? Come bloccare il codice IMEICome bloccare il codice IMEI a seconda del vostro operatore telefonico: la procedura è molto facile da seguire e utile in caso di furto o smarrimento.

Spiare Smartphone
Impedire di farsi spiare lo smartphoneSul nostro smartphone c’è spesso tutta la nostra vita, o quasi, ecco i modi per tenere lontani i guardoni dalle nostre informazioni sensibili.

rintracciare telefono android spento
Come rintracciare telefono Android spentoNon trovate più il vostro smartphone Android e per giunta è anche spento? Vediamo insieme come rintracciare telefono Android spento.

spiare smartphone Android iOS KidLogger 6
Come spiare uno smartphoneAlcune app permettono di tenere sotto controllo lo smartphone di una persona. Ecco le migliori app per spiare e controllare iPhone o dispositivi Android.

whatsapp spy
Spiare WhatsApp e Telegram? “Un gioco da ragazzi”, ma è davvero così?InTheCyber, security firm milanese, spiega come una ‘debolezza’ della segreteria telefonica permetta di violare gli account di messaggistica

iphone disabilitato
Come sbloccare iPhone disabilitatoVi state chiedendo come accedere al vostro iPhone disabilitato? È più semplice di quanto pensiate!

trova il mio iphone rubato o perso spento
Come sbloccare iPhone bloccato da Trova il mio iPhoneiPhone disabilitato per i troppi tentativi di inserimento del codice di sblocco errati? Vi spiegheremo come sbloccarlo in pochi semplici passi.

pexels photo 263582
Come bloccare chiamate indesiderate AndroidSiete tormentati dalle chiamate indesiderate e volete che questo calvario finisca? Vediamo come bloccare chiamate indesiderate su Android!

bloccare una persona su WhatsApp
Come bloccare una persona su WhatsAppQuando si parla di privacy, non si scherza! In questa guida vi mostriamo come poter bloccare, sbloccare o silenziare un gruppo o un contatto da tutte le piattaforme di WhatsApp in maniera semplice, veloce ed intuitiva!

9.7 inch ipad hand 800x509
Come sbloccare iPad disabilitatoDopo una serie di tentativi falliti avete bloccato il vostro Tablet? Niente paura: ecco come sbloccare un iPad disabilitato.

Senza titolo 1
Come bloccare numeri sconosciuti su WhatsAppUn numero sconosciuto continua a contattarvi su WhatsApp? Vediamo come bloccare questo scocciatore!

password android
Bloccare e proteggere app Android con PasswordIn quest’articolo abbiamo elencato le migliori app gratuite che permettono di proteggere la vostra privacy e le vostre applicazioni Android con password ed alcune interessanti funzionalità!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.