Alternative Torrentz: i migliori siti torrent

By Gaetano Abatemarco

migliori siti torrent

I torrent sono divenuti in breve tempo uno dei modi più semplici per condividere file di grosse dimensioni, tanto che il protocollo è stato utilizzato anche negli updater di diversi giochi. Per scaricare un file tramite torrent serve un client, e i file da scaricare sono ospitati dai tracker. I tracker scandagliano il web e forniscono i link ai file condivisi dagli utenti, sono un pilastro del sistema torrent.

Questo modo di scambiare i dati si è imposto perché è un sistema senza server e quindi difficilmente attaccabile.

L’unico punto vero punto debole dei torrent sono i torrent tracker che sono stati presi quindi di mira dalle azioni legali di varie aziende e da diversi ordini giudiziari.

Un attacco del genere aveva portato alla morte di Torrentz uno dei tracker più amati del web, di recente è nato però Torretz2 che è il degno erede del meta tracker che lo ha preceduto.

Utilizzare questi mezzi per vedere scaricare contenuti protetti da licenza è illegale, chi li usa commette un reato e rischia di essere perseguito. Per questo molti pirati consigliano agli amanti dei download e di torrent di dotarsi una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare la velocità di download (evitando i filtri degli operatori), e nascondere la propria identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è infatti una VPN che non registra i vostri logs . Una delle VPN più affidabili sicure ed economiche sul mercato è senza dubbio IPVanish.

Cosa è un meta-tracker?

Semplice è un servizio che invece di scandagliare in prima persona il web alla ricerca dei file da inserire nel proprio database, usa i database di gran parte degli altri tracker per fornirvi quando cercate un risultato migliore.

Di fatto fa un lavoro simile a quello degli aggregatori di voli o di hotel, scandaglia decine di siti al posto vostro facendovi un rapido report del risultato.

Ovviamente scandagliando più siti un aggregatore di torrent è incredibilmente comodo, e vi da in breve un grande numero di risultati.

Torrentz: le migliori alternative

Inutile girarci intorno: ad oggi la migliore alternativa a Torrenz è il suo erede Torrentz2, le altre alternative come aiosearch, toorgle, non sono paragonabili.

Se volete trovare qualche seria alternativa potete utilizzare i torrent tracker più grossi, che usano solo i loro risultati ma hanno database ricchissimi.

Siti torrent Italiani

  1. TNT Village (presente un blocco DNS, usate la nostra guida su come impostare DNS Google per navigare sul sito)
  2. Il Corsaro Nero (abbiamo anche dedicato una guida a Il Corsaro Nero e una alle migliori alternative)
  3. The Pirate Bay (accessibile usando un proxy o una VPN)
  4. Lime Torrents (presente un blocco DNS, usate la nostra guida su come impostare DNS Google per navigare sul sito)
  5. KickAss Torrents (anche via proxy)
  6. MoNova.org
  7. BTEye

Siti torrent stranieri

  1. 1337x
  2. The Pirate Bay (abbiamo anche dedicato un approfondimento a The Pirate Bay)
  3. RarBG
  4. Torrents.me
  5. Torrentz2 (abbiamo anche dedicato un approfondimento a Torrentz2)
  6. ExtraTorrent
  7. Torrent Download
  8. TParser
  9. DigBT
  10. BtMon
  11. EZTV
  12. Zoozle
  13. Toorgle
  14. New Torrents
  15. Torrent Funk
  16. Torrent Bit
  17. Torrentv.org

Altre guide utili

Prima di concludere vi lasciamo con alcune guide che abbiamo scritto riguardanti il mondo torrent, potrebbero tornare utili a seconda delle esigenze.

I migliori siti torrent gratis per downloadIn questo guida aggiornata ogni mese vi mostreremo i migliori siti torrent in italiano e stranieri per scaricare tutto quello che volete!

corsaronero
I migliori siti Torrent italiani: classifica e consigliEcco a voi la lista sempre aggiornata dei migliori siti torrent italiani e internazionali oltre ad una serie di trucchi, guide e consigli davvero preziosi.

Motori di ricerca Torrent gratis
Motori di ricerca Torrent gratis: i migliori sitiNon sappiamo dove cercare i torrent per film e serie TV? Possiamo affidarci ai motori di ricerca Torrent dedicati, così da trovare qualsiasi cosa.

Torretz2
Torrentz2: il motore di ricerca torrent erede di TorrentzUna buona notizia finalmente! Torrentz2, uno dei motori di ricerca preferiti per trovare torrent, è tornato dalle ceneri di Torrentz!

torrent
Guida Torrent: come scaricare velocemente film, musica etc.Con la nostra guida Torrent scopriremo tutti i segreti del protocollo di scambio file più veloce della rete.

2016 11 24 16 34 57 uTorrent for Android.jpg 500%C3%97250
Come scaricare torrent con AndroidVolete scaricare torrent direttamente sul vostro tablet o smartphone Android? Potete farlo in modo davvero semplice: ecco a voi le migliori app!

2017 01 12 12 09 42 4c cam.jpg 429%C3%97314
Come riconoscere la qualità dei film streaming o torrentAvete scaricato un film o volete vederlo in streaming ma vi interessa conoscere la qualità dell’audio o del video? Ecco come fare.

Sfida bittorrent
Sfida dei client BitTorrent: chi scarica più veloce?La leggenda vuole che uTorrent sia il più veloce a scaricare: sarà vero? Scopriamolo in questa sfida tra uTorrent, qBittorrent e Transmission.

qBittorrent
Come usare qBittorrent: guida completaStanchi di utilizzare soluzioni proprietarie per scaricare i torrent? Ecco una valida alternativa a uTorrent open source : qBittorrent. Vediamo come usarla.

2016 11 22 10 37 59 Best Torrent Sites.jpg 800%C3%97427
La grande guida a BitTorrent: trucchi e consigliNon sappiamo nulla di come funziona il mondo BitTorrent? Abbiamo realizzato la guida a BitTorrent definitiva per sciogliere qualsiasi dubbio.

Il nostro post sulle alternative a Torretz è giunto al termine, fateci sapere se avete scovato qualche altro valido meta-tracker.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.