Huji Cam: l’app che scatta foto in stile 1998

By Fabrizio De Santis

huji cam 2 e1530548697927

Su Instagram è scoppiata una nuova moda, ovvero le foto in stile “usa e getta” del 1998. Le foto in questione appaiono sgranate e vecchie, come se fossero uscite da una vecchia macchina fotografica usa e getta. Tutto questo è possibile grazie a un’applicazione che in pochissimo tempo è diventata una delle più scaricate dai vari store. Stiamo parlando di Huji Cam, un’applicazione per il fotoritocco disponibile sia per Android che per iOS.

Come scattare le foto in stile 1998

L’interfaccia dell’app è molto simile alle vecchie fotocamere Fujifilm, pietre miliari e compagne di molte vacanze. Utilizzarla è davvero semplice. Prima di tutto, basterà scaricare l’applicazione dallo store presente sul nostro smartphone. Una volta aperta, confermiamo le autorizzazioni richieste.

Selezioniamo la voce 1998 per aprire la fotocamera. Selezionando il mirino della fotocamera, possiamo accedere alla fotocamera e a varie opzioni. Potremo settare la qualità delle foto e il timer. A questo punto, possiamo iniziare a scattare le nostre foto premendo semplicemente il tasto in basso a destra. Gli scatti verranno salvati all’interno della galleria, richiamabile dalla voce Lab, posta in alto a destra.

Una volta scattata la foto, apriamo la galleria e salviamo la foto selezionando l’icona del download.

Inoltre, possiamo scegliere di attivare/disabilitare gli effetti luminosi casuali e di utilizzare la fotocamera interna oppure quella esterna. L’applicazione ha riscosso in pochissimo tempo un enorme successo, tanto da essere utilizzata anche dai personaggi più famosi.

Il suo successo è determinato anche dall’estrema facilità d’utilizzo e dagli scatti suggestivi che riesce a regalare.

huji cam 2 e1530548697927
huji cam 3
huji cam 4

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo alcune guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.

foto resizing
Come rimpicciolire foto (Android e iOS)Memoria piena? Troppe foto e troppo pesanti? Nessun problema. Vediamo come ridimensionarle per risparmiare memoria e non avere più problemi!

instagram permettera di nascondere i post dal feed con una nuova funzione
Scaricare foto Instagram su iPhone e iPadVi è mai capitato di vedere una bella foto su Instagram e di volerla salvare? Con questa guida vi spiegheremo come scaricare le vostre foto preferite da Instagram direttamente sul vostro iPhone o iPad

photo 2018 06 28 11 11 37
Come fare videochiamate su InstagramIn questo articolo vi mostreremo non solo come fare videochiamate su Instagram ma anche come sbloccarle e quali funzionalità offre!

spunta blu su instagram e1522489817357
App per Storie Instagram: le migliori da usareUtilizzate spesso le Storie di Instagram? Allora vi interesserà sicuramente sapere quali sono le migliori applicazioni che ne migliorano l’utilizzo.

miglior fotocamera compatta aps c
Fotocamera compatta APS-C: quale comprareIl sensore di una fotocamera può davvero fare la differenza e oggi siamo qui per dimostrarvelo. Vediamo insieme le migliori compatte APS-C.

algoritmo instagram
Come funziona l’algoritmo Instagram nel 2018Instagram è in continua evoluzione e continua a cambiare i suoi metodi di percezione della popolarità. Vediamo un po’ cosa comportano gli ultimi aggiornamenti.

ridble fotocamere compatte canon powershot g professionali
Migliore fotocamera compatta: quale comprareAbbiamo raccolto per voi le migliori fotocamere compatte per tutti i vari tipi di esigenze! Ecco la nostra lista completa.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.