• Senza categoria
  • 0

Cercare persone su Facebook tramite foto

By Luca

Avete una foto di una persona, magari inviata da un amico, e volete cercare quella persona su Facebook tramite foto. Sperate che, attraverso la foto, riuscirete a trovare la persona a cui siete interessati. Giusto? Bene, vi devo dare una brutta notizia: con il motore interno di Facebook non è possibile cercare le persone tramite immagine.

Ma ci sono altri servizi che permettono di fare (quasi) quello che cercate e dunque trovare il soggetto o la persona tramite una foto. Come è possibile? Andiamo a scoprire insieme di quali servizi si tratta: funzionanti sia da computer che da smartphone o tablet.

Servizi online per ricerca foto

Google immagini

Come non partire dal servizio della grande Google. Infatti Google ha da tempo introdotto la possibilità di effettuare una ricerca su Internet tramite immagini. Il funzionamento è semplice: andate sulla pagine di Google Immagini, cliccate sull’icona della macchina fotografica e incollate il link dell’immagine. Oppure caricatela dal vostro computer.

Gli algoritmi di Google effettueranno una ricerca per cercare le corrispondenze e, se ci saranno, vi verranno mostrati i link relativi. In questo modo, se la foto cercata dovesse essere presente su Facebook, la troverete!

ricerca immagini su google tramite foto

TinEye

Un altro strumento molto utile al vostro scopo è TinEtye. Questo servizio permette di trovare immagini simili a quella cercata. Per cercare la foto su internet con questo strumento, prima di tutto collegatevi al sito. Nella pagina che si apre incollate il link della foto, oppure caricatela attraverso la freccia a sinistra, e premete sulla lente di ricerca.

App per cercare foto online

Se siete dallo smartphone o dal tablet, e la ricerca delle foto con il browser vi risulta difficile, potete optare per le applicazioni mobili.

Veracity

Questa è un app disponibile per i dispositivi iOS (iPhone/iPad). E’ gratuita e permette di ricercare le immagini attraverso diverse sorgenti come il rullino fotografico, Dropbox o la clipboard (il copia-incolla). Per cercare una fotografia basta cliccare sulla sorgente da dove si vuole prendere l’immagine, e aspettare la fine dell’upload. L’app, successivamente, restituirà un elenco con i risultati ottenuti da quella fotografia.veracity

Image Search

Questa è un applicazione sviluppata per Android. Image Search, creata da QiXingchen, è gratuita ed ha una interfaccia moderna e, sopratutto, semplice da utilizzare. Quello che bisogna fare per cercare un immagine online è cliccare sulla “nuvola” in basso a destra, selezionare la foto e aspettare che il motore di ricerca scelto dia i risultati. Quest’app, infatti, permette di aggiungere motori di ricerca personalizzati, e ha di default Google.

In attesa che a quelli di Facebook venga in mente di inserire questa funzione nella loro ricerca interna, dobbiamo accontentarci di questi strumenti.

L’articolo Cercare persone su Facebook tramite foto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.