• Senza categoria
  • 0

Vedere password WiFi su Android

By Giuseppe F. Testa

Quante volte avremmo voluto vedere password WiFi Android perché l’abbiamo dimenticata? In effetti nella maggior parte dei casi bisogna inserire la password della rete WiFi una sola volta, poi la connessione alla WiFi dell’ufficio, di casa o di qualsiasi altro posto dove c’è copertura wireless è automatica.

Se necessitiamo di riconnetterci alla stessa rete (magari da un nuovo dispositivo) ma non ricordiamo la password, come possiamo fae a vedere password WiFi su Android quando il dispositivo è già connesso? Semplice: basta usare un’app gratuita dal Google Play Store che permetta di farla!

In effetti lì potremo trovare decine e decine di app per vedere password WiFi su Android, tuttavia per farle funzionare c’è bisogno di un grosso, grosso requisito: il dispositivo su cui andremo ad usarle deve avere i permessi di root attivi!

Nelle righe in basso vi mostreremo alcune delle migliori app per vedere password WiFi su Android con i permessi di root. Se non fosse chiaro, è bene specificare che nessuna app citata in questo articolo permette di rubare password WiFi non conosciute; queste devono essere infatti già inserite e memorizzate nel dispositivo.

NOTA: siccome fare il root su Android è un’operazione abbastanza delicata (seppur oggi come oggi molto semplice), ricorrete ad un’app per vedere password WiFi su Android soltanto se non avete altri modi per recuperarla (ad esempio trovandola dal router, tanto per dirne una).

Vedere password WiFi su Android

La prima app consigliata per lo scopo è WiFi Passwords [ROOT], app completamente gratuita.

DOWNLOAD | WiFi Passwords [ROOT]

Vedere password WiFi Android

Semplice ed intuitiva: una volta aperta ed accordati i permessi di root, basterà cliccare sulla rete di cui dobbiamo vedere password WiFi su Android per recuperarla.

WiFi Key Recovery (needs root)

Se quest’app non vi aggrada, possiamo usare un’alternativa (foto in alto) assolutamente simile, gratuita ed altrettanto efficace: WiFi Key Recovery.

DOWNLOAD | WiFi Key Recovery

Come vi dicevamo il Google Play Store pullula di app simili: se per un motivo o per un altro quelle segnalate non dovessero funzionare, potrete vedere password WiFi su Android utilizzando una di queste altre app utili allo scopo, sempre scaricabili dal Google Play Store:

Se invece siete alla ricerca di un modo per vedere password WiFi salvate su PC, vi segnaliamo la nostra guida dedicata:

L’articolo Vedere password WiFi su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.