Come condividere URL e appunti tra Android e Windows

By Andrea Rossi

Connected Devices

Una delle situazioni più frustranti che si può incontrare mentre si lavora con il PC o con lo smartphone è la mancanza di interazione fra di essi. Diciamolo chiaramente: a parte l’ecosistema Apple, fra Android e Windows c’è sempre stata “poca comunicazione”. Questo è dovuto sopratutto alle profonde differenze fra i due sistemi operativi che a livello di base sono scarsamente compatibili. Se anche voi siete alla ricerca di un metodo per condividere URL e appunti fra Android e Windows oggi è il vostro giorno fortunato.

Quello che andremo a vedere infatti è il metodo più semplice esistente al momento per condividere informazioni e dati fra i due sistemi operativi di Google e Windows. In questo modo sarà davvero facile copiare e incollare URL e appunti da smartphone a PC. Siete pronti a scoprire come fare?

Connected Devices: l’app giusta per risolvere i nostri problemi

Quante volte vi sarà capitato di navigare su internet e voler passare un contenuto dallo smartphone al PC? Sopratutto condividere URL e appunti tra Windows e Android non è mai stata una passeggiata. Se come noi siete degli smanettoni, avrete provato decine di metodi diversi senza essere realmente soddisfatti. Da questo momento potrete però dire addio a tutti i vostri problemi grazie a un’app davvero semplice da utilizzare.

Connected Devices infatti, vi permetterà di fare con semplicità ciò che fino a ieri era un vero incubo. La potete scaricare gratuitamente da Play Store e usarla quanto volete senza dover pagare nulla.

Come utilizzare Connected Devices

Una volta avviata, vi troverete davanti ad un’interfaccia in puro stile Material Design. Il vantaggio di questa progettazione è sicuramente da ricercarsi nell’immediatezza e facilità d’utilizzo. Vi diciamo subito, dato che non ci piace nascondere nulla, che l’unico “difetto” di questo tool è la presenza della sola lingua inglese. Questo viene per fortuna compensato da un’intuitività davvero alta.

Il metodo sfruttato per collegare Android a Windows è quello di utilizzare la vostra rete domestica e creare una sorta di “gruppo home”. Quindi, oltre allo smartphone e al PC, visualizzerete anche eventuali console di Microsoft come la Xbox. Le opzioni offerte da Connected Devices sono al momento tre:

  • Browser
  • Tubecast
  • Mytube

Questo significa che oltre a condividere URL e appunti, potrete addirittura far partire un video di Youtube direttamente sullo schermo del vostro PC. Si tratta di una possibilità davvero comoda e funzionale che va a semplificare in modo marcato la user friendly dei due sistemi.

Connected Devices

Tornando però al nostro obiettivo, come possiamo fare per condividere URL e appunti tra Android e Windows? Vi basterà copiare e incollare il testo che desiderate sul vostro smartphone per vederlo automaticamente salvato tra gli appunti del vostro PC. Niente di più facile vero?

Se poi volete approfondire ulteriormente la vostra dimestichezza con Windows, abbiamo degli articoli che fanno proprio al caso vostro.

Conclusioni

Come avete visto (e ne siamo rimasti sorpresi anche noi), adesso condividere URL e appunti fra Android e Windows è davvero un gioco da ragazzi. Questo è sopratutto merito di Microsoft che rispetto al passato si è decisamente aperta verso il mondo esterno condividendo alcune API che hanno contribuito al risultato raggiunto da un’app come Connected Devices.

Vi ricordiamo che, se volete rimanere sempre aggiornati su tutte quelle che sono le ultime notizie e guide del mondo tecnologico, vi basterà passare dalla nostra pagina Facebook e magari lasciare un like. In questo modo tutti i nostri articoli arriveranno direttamente sulla vostra bacheca senza nemmeno doverli cercare.

L’articolo Come condividere URL e appunti tra Android e Windows appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.