• Senza categoria
  • 0

DADADAU: scaricare musica gratis da YouTube

By Jessica Lambiase

dadadau

Di metodi per scaricare musica gratis ve ne sono davvero tanti ma, in realtà, la modalità di download di mp3 preferita al giorno d’oggi è quella di procurarsi i brani da YouTube. Questo perché il portale di Google offre davvero una quantità immensa di contenuti, anche di buona qualità.

Di strumenti per scaricare musica gratis da YouTube ve ne sono tanti e noi stessi ne abbiamo già segnalati alcuni; oggi però vogliamo parlare di un servizio che si distingue per velocità, per assenza di banner e annunci invasivi e, soprattutto, per l’interfaccia che si adatta anche ad essere usata da smartphone e tablet.

Stiamo parlando di DADADAU.

NOTA: Prima di mostrarvi il funzionamento del servizio, vi ricordiamo che scaricare video protetti dal diritto d’autore è illegale e che scaricare materiale da YouTube non usando le procedure ufficiali va contro i termini di servizio del portale.

Scaricare musica gratis da YouTube con DADADAU

Colleghiamoci innanzitutto alla pagina del servizio, che potremo raggiungere recandoci nel link in basso.

LINK | Dadadau

Il formato della pagina è minimale e pratico: è presente una casella di testo per inserire il link del video che vogliamo scaricare ed una classifica dei brani top italiani (la nazione varia a seconda dell’indirizzo IP da cui ci collegheremo).

Possiamo iniziare a scaricare musica gratis da YouTube direttamente dalle caselle della classifica, cliccando sul tasto DOWNLOAD MP3, e possiamo inoltre guardare o scaricare il video mp4 oppure ascoltare il brano senza scaricarlo. Tornando a noi, scaricare musica gratis da YouTube (senza che sia presente nella classifica) è davvero un attimo.

Rechiamoci sulla pagina del video in questione e copiamo l’URL del video – potremo procurarcelo anche dall’app YouTube facendo tap su Condividi. A questo punto il gioco è fatto: torniamo sulla pagina di Dadadau, incolliamo il link nell’apposita casella di testo e clicchiamo sulla lente d’ingrandimento.

dadadau-download

Ci verrà immediatamente mostrato il video scelto come primo risultato e potremo scaricare la traccia MP3 gratuitamente facendo click su Download MP3 oppure il video facendo click su Download MP4. Il servizio a questo punto genererà dei link per il download della canzone o del video in diverse qualità, possibilità che in pochissimi offrono.

formato-video

Facciamo click sul link alla qualità che vogliamo ottenere e… buon download!

scaricare musica gratis

Dadadau ci proporrà anche la lista dei video correlati su YouTube (i risultati seguenti), che potremo scaricare immediatamente con lo stesso metodo.

TIP: possiamo eseguire le ricerche YouTube anche dall’interno di Dadadau, senza bisogno di recarci sulla pagina del portale Google, come mostrato nell’immagine in basso.

dadadau-2

Oltre che farci scaricare musica gratis e di farci scegliere la qualità, va detto che Dadadau è un sito (quasi) unico nel suo genere per la presenza di annunci pubblicitari non invasivi né dannosi, almeno al momento della stesura di questo articolo – non possiamo purtroppo garantire che ciò non cambi nel tempo.

Insomma, almeno per ora Dadadau è un servizio che fa il suo dovere e lo fa piuttosto bene!

L’articolo DADADAU: scaricare musica gratis da YouTube appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.