Come calibrare batteria iPhone

By Fabrizio (Habby)

Copertina Best Smartphone CR

La batteria del vostro iPhone non dura più come una volta? Avete aggiornato ad iOS 11 e la vostra autonomia è calata a picco? Prima di portare il vostro in assistenza c’è ancora una speranza. Un’ottima soluzione potrebbe essere eseguire una calibrazione della batteria.

In poche parole si tratta di una procedura che consente di ripristinare la normale gestione dell’autonomia e renderla di nuovo ottimale. In questo modo abbiamo la possibilità di risolvere degli eventuali problemi di autonomia.

Vediamo quindi come eseguire la calibrazione della batteria del nostro iPhone.

Miglior smartphone autonomia batteriaSe state cercando uno smartphone che abbia una durata della batteria al di sopra della media allora siete nel posto giusto. La lista è costantemente aggiornata!

Calibrare batteria iPhone: procedimento

Calibrare la batteria dell’iPhone è una procedura molto semplice, adatta anche all’utente meno esperto. Inoltre è applicabile a tutti i modelli di iPhone messi in commercio.

Prima di tutto dobbiamo far scaricare completamente il nostro dispositivo, il quale si dovrà spegnere automaticamente. A questo punto dobbiamo mettere in carica l’iPhone, utilizzando preferibilmente un caricatore originale Apple. Fatto questo dobbiamo aspettare che il nostro iPhone arrivi fino al 100% di carica.

È molto importante che durante la carica non utilizziamo in alcun modo il dispositivo. Il ciclo di ricarica si completa dopo circa 100/130 minuti, ma è sempre preferibile lasciarlo un po’ di più.

Dopo che il nostro dispositivo si è acceso e ha completato il ciclo di ricarica è pronto per l’operazione finale. Tutto quello che dobbiamo fare è riavviare il nostro iPhone. Per farlo basterà tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il pulsante Home fino a quando il nostro dispositivo non si riavvia.

Fatto questo la procedura di calibrazione della batteria è completata. Se tutto è andato a buon fine e abbiamo eseguito correttamente la procedura saremo riusciti a calibrare la batteria del nostro dispositivo.

ios11 file
File di iOS 11: come funziona il File ManagerCon iOS 11 Apple ha introdotto File, il nuovo file manager di iOS. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le sue funzionalità.

Conclusioni

Come abbiamo visto, calibrare la batteria iPhone è davvero semplice. Inoltre può rivelarsi un’ottima soluzione prima di mandare l’iPhone in assistenza a causa di problemi legati alla batteria e all’autonomia.

ios 11 1
Migliorare batteria iPhone con iOS 11Riscontrate un peggioramento dell’autonomia dopo aver installato iOS 11? Ecco come migliorare la durata della batteria di iPhone e iPad con iOS 11.

L’articolo Come calibrare batteria iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.