• Senza categoria
  • 0

I migliori giochi di calcio manageriale

By Salvo Vosal

Il calcio è nel DNA di noi italiani: sarà uno stereotipo ma come in tutti gli stereotipi c’è sempre un pizzico di verità. Ognuno di noi si sente un ottimo allenatore, un fine stratega ed un ottimo manager, per dimostrare queste capacità ci sono a disposizione diversi titoli! Mettetevi alla prova con i migliori giochi di calcio manageriale.

Quindi se vi sentite dei novelli Marotta, o siete sicuri di essere molto meglio di Galliani, è il momento di passare dalle chiacchiere da bar al mettersi alla prova.

Il re del calcio manageriale

Nel tempo le simulazioni manageriali di calcio sono migliorate drasticamente, ed una si è gradualmente imposta divenendo la regina incontrastata delle simulazioni su Computer. Parliamo del gioco di calcio manageriale Football Manager. Nato nel 1982, si è subito distinto per l’incredibile database di calciatori. Oggi questo database cresce ogni anno grazie al lavoro dei volontari, ed il gioco è incredibilmente completo! Quindi se il vostro sogno è fare i manager con Football Manager potrete diventarlo.

Infatti Football Manager permette di gestire ogni aspetto della vostra squadra, dagli sponsor al mercato, dall’allenamento alla formazione. Ad oggi Football manager è il gioco manageriale su computer per antonomasia. Potete acquistare Football Manager 17 su Steam e sul suo sito, date anche una occhiata alle nostre offerte:

Football Manager 17 è sbarcato in versione mobile su Android ed iOS, pronto a conquistare anche il mondo dei tablet e smartphone. A proposito di mobile… non perdetevi la nostra lista dei migliori giochi di calcio per smartphone e tablet e delle migliori app per seguire la vostra passione:

Anche i due simulatori di calcio maggiori, ovvero PES e FIFA, hanno negli anni in parte imitato Football Manager rafforzando le loro componenti manageriali, che però restano lontanissime dal re del genere.

Per chi su PC e computer cerca qualcosa di meno complesso e più accessibile, sono disponibili online moltissimi titoli di calcio manageriale. Vediamo i più giocati ed interessanti!

Giochi di calcio manageriale

Top eleven

E’ il manageriale online più diffuso, ed uno dei web game su Facebook più diffusi. Il titolo non raggiunge né insedia le vette di Football manager ma è un buon titolo di calcio manageriale, offre moltissimi contenuti a molte squadre e campionati, e la possibilità di gestire appieno la propria squadra, e poi c’è la possibilità di competere contro giocatori reali e amici. Top eleven è disponibile non solo su computer ma anche su Android e iOS tramite applicazione. Volete giocarci anche voi? Basta andare sulla pagina ufficiale.

Online soccer manager (OSM)

Ecco un altro ottimo gioco di calcio manageriale che farà felici gli appassionati. Molto simile a Top eleven è la sua principale alternativa e concorrente online. Anche qui potrete sfidare migliaia di allenatori virtuali e mostrare le vostre doti manageriali e come il concorrente è giocabile oltre che tramite browser anche su dispositivi mobile tramite app. Se volete partecipare basta iscriversi alla loro pagina.

Soccer Manager

Un gioco di calcio manageriale con ben dieci anni di storia alle spalle. Offre moltissimo e si vuole accreditare come un football manager gratuito. Di fatto ci somiglia molto, è divertente ed è disponibile in due versioni: una singolo, giocatore perfetta per prendere confidenza con le meccaniche di gioco, e una multiplayer per divertirsi contro avversari da tutto il mondo. Come Top eleven e OSM dispone delle sue applicazioni per iOS e Android. Trovate tutto il necessario per giocare sul sito di Soccer Manager.

Trophy Manager

A lungo è stata la migliore alternativa online, sicuramente è il gioco che più si avvicina a Football manager, per struttura dei menu e completezza delle opzioni. Ha una delle comunità più ampie visto che è online da circa dieci anni. Trophy Manager è davvero divertente e coinvolgente non è per nulla difficile impararne le meccaniche ma state attenti che può dare assuefazione. Trovate maggiori informazioni sul gioco alla sua pagina.

A voi piacciono i titoli di calcio manageriale? E quali vi sentite di suggerire?

L’articolo I migliori giochi di calcio manageriale appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.