• Senza categoria
  • 0

Qualcomm presenta Snapdragon 835, la sua prima CPU a 10 nanometri

By Jessica Lambiase

qualcomm-snapdragon

Durante l’evento Snapdragon tenutosi durante le scorse ore a New York, Qualcomm e Samsung hanno confermato la collaborazione per la produzione di chip hardware di nuova generazione.

Frutto di questa è la nuovissima CPU Qualcomm Snapdragon 835, la prima costruita con il processo produttivo a 10-nanometri FinFET di Samsung.

Un annuncio che concretizza quanto reso pubblico lo scorso ottobre, periodo in cui Qualcomm sottolineò di essere la prima azienda ad aver avviato la produzione di massa di hardware con processo FinFET a 10-nm. All’atto pratico, questo passo avanti permette di ottenere rispetto alla tecnologia di produzione precedente FinFET a 14-nm – a detta di Samsung e Qualcomm – fino al 30% in più di efficienza, con picchi del 27% in più in termini di performance e del 40% in più in termini di autonomia.

Ci si aspetta che il nuovo processo [produttivo] a 10nm porti con sé una maggiore efficienza energetica ed un aumento delle prestazioni, permettendoci contemporaneamente di aggiungere nuove funzionalità che possano migliorare l’esperienza utente sui dispositivi mobile del domani.

La CPU Snapdragon 835 offrirà un chip più piccolo, offrendo ai produttori la possibilità di usare lo spazio per batterie più ampie – o di assottigliare ancor di più il design dei propri dispositivi. Questo tipo di revisione, insieme ai miglioramenti visti poc’anzi, porterà significativi benefici in termini di efficienza energetica.

Lo Snapdragon 835 è attualmente in produzione e comparirà sul mercato a partire dai dispositivi prodotti durante la prima metà del 2017.

L’articolo Qualcomm presenta Snapdragon 835, la sua prima CPU a 10 nanometri appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.