• Senza categoria
  • 0

Le migliori app bussola per Android

By Luca

Il nostro smartphone Android non ci abbandona mai, neanche nei momenti più intimi a volte. All’occorrenza, grazie alle giuste applicazioni, lo smartphone può diventare anche un comodo navigatore o addirittura una bussola digitale! Se avete deciso di fare una bella escursione ma avete paura di perdervi, allora non dovete preoccuparvi perché il Play Store di Google è pieno di app Android in grado di trasformare lo smartphone in una bussola!

Come spesso capita, abbiamo deciso di raccogliere per voi quelle che reputiamo le migliori app Android: in questo caso parliamo delle migliori app bussola per Android. La lista completa la trovate di seguito ma notate bene che si tratta di una lista e non di una classifica!

Prima di proseguire, magari, assicuratevi che il GPS del vostro dispositivo funzioni al meglio: date una lettura al seguente articolo!

App bussola per Android

3D Compass+

Tra le migliori applicazioni per utilizzare il telefono come bussola c’è sicuramente 3D Compass. Questa app Android vi mostrerà una mappa, un timer e la velocità (in miglia) alla quale viaggiate. Ha anche una comoda icona a forma di sole che vi permetterà di alzare la luminosità al massimo.

DOWNLOAD | 3D Compass per Android

Smart Compass

Di quest’app bussola per Android esiste sia la versione gratuita che quella a pagamento. La differenza tra le due è il supporto al GPS e la rimozione delle pubblicità. Con quest’app visualizzerete a schermo una bussola e come sfondo le immagini della fotocamera dello smartphone.

DOWNLOAD | Smart Compass per Android

Marine Compass

L’interfaccia di quest’app bussola per Android mostra una bussola in 3D che rimane parallela al pavimento. Presente nelle impostazioni la possibilità di cambiare il tipo di bussola, vedere le coordinate GPS e cambiare l’orientamento dello schermo.

DOWNLOAD | Marine Compass

Livella e bussola

Un’altra applicazione molto utile è sicuramente Livella e Bussola perché, oltre a indicarvi i punti cardinali, è utile per segnare la giusta inclinazione di un piano. Molto carino è il fatto che la “bolla d’aria” dell’applicazione faccia vibrare il dispositivo quando sarà perfettamente al centro. Ci sono diverse impostazioni tra cui la sempre comoda possibilità di calibrare sia la bussola che la livella.

DOWNLOAD | Livella e bussola

Compass 360 Pro

L’ultima applicazione di questa lista di app bussola per Android è Compass 360 Pro. Nonostante il suo nome potete stare tranquilli. L’app è gratuita e presenta un interfaccia molto carina. Anche questa ha la livella e offre diverse impostazioni. Infatti è possibile modificare la lingua, attivare il GPS, calibrare la bussola e anche modificare l’interfaccia.

DOWNLOAD | Compass 360 Pro

L’articolo Le migliori app bussola per Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.