Come fare una videochiamata WhatsApp

By Jessica Lambiase

Sapevamo che prima o poi sarebbe stato possibile fare una videochiamata WhatsApp e sembra che il momento sia finalmente arrivato! WhatsApp ha ufficialmente annunciato lo sbarco delle videochiamate al di fuori del programma beta. Ciò significa che, piano piano, sarà possibile fare una videochiamata WhatsApp su tutte le piattaforme supportate.

Come al solito la nuova funzionalità toccherà per primi WhatsApp per Android e per iOS ed arriverà progressivamente a tutti a partire da oggi. Per le altre piattaforme ci sarà da attendere un po’.

whatsapp

Ciò che conta, tuttavia, è che con la possibilità di fare una videochiamata WhatsApp il cerchio si chiude: ora l’app di proprietà di Facebook abbraccia praticamente la messaggistica a 360 gradi!

NOTA: Al momento della scrittura dell’articolo è possibile fare una videochiamata WhatsApp soltanto usando la versione beta dell’app di Android. La funzionalità sarà estesa a tutti gli utenti della versione stabile per Android e iPhone nelle prossime ore. Per scaricare la versione beta di WhatsApp per Android potremo far riferimento a questa guida. Per uscire dal programma beta dovremo annullare l’iscrizione nell’apposita pagina, dopodiché disinstallare e reinstallare WhatsApp.

Come fare una videochiamata WhatsApp

Assicuriamoci di aver installato l’ultima versione di WhatsApp per Android disponibile sul Google Play Store o di WhatsApp per iPhone disponibile su iTunes. Fare una videochiamata WhatsApp, a questo punto, è davvero semplice!

Ci basterà aprire la conversazione della persona che intendiamo chiamare e fare tap sulla cornetta, come si faceva per avviare una chiamata audio. A questo punto ci compariranno due voci: Chiamata Vocale e Videochiamata.

Basterà fare tap su Videochiamata per fare una videochiamata su WhatsApp in men che non si dica! Qualora dovessimo visualizzare il messaggio “Impossibile effettuare la chiamata”, vorrà dire che il nostro interlocutore utilizza una versione non aggiornata di WhatsApp oppure una versione non compatibile con questa funzionalità (ad esempio WhatsApp per Windows 10 Mobile/Windows Phone, su cui arriverà in seguito).

Al momento non è possibile fare una videochiamata WhatsApp usando il client WhatsApp web o il client WhatsApp per PC, ma la funzionalità prima o poi arriverà anche lì. Le videochiamate WhatsApp possono essere effettuate sia con rete WiFi che con rete mobile, dunque anche con tablet.

Non riusciamo a fare videochiamate WhatsApp o non siamo soddisfatti del servizio? Possiamo sempre usare un’app o un programma alternativo per effettuare videochiamate gratis!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.