Google e Ubuntu collaborano per portare le applicazioni Flutter su Linux

Flutter Logo

Flutter, il framework open-source creato da Google per la creazione di interfacce native per iOS e Android, approda su Linux grazie alla collaborazione instaurata fra Google e Canonical.

Questo significa che d’ora in avanti potrà essere usato per creare applicazioni desktop per Linux.
L’annuncio è stato dato da Canonical sul blog dedicato a snapcraft e, come avrete intuito, sarà possibile installare Flutter direttamente dallo Snap Store.

Canonical consentirà agli sviluppatori di applicazioni sviluppate con Flutter di poter pubblicare facilmente le proprie applicazioni tramite lo Snap Store. Questo contribuirà a rendere Linux una piattaforma Flutter di prima classe.

Canonical sta facendo un investimento significativo in Flutter dedicando un team di sviluppatori a lavorare a fianco degli sviluppatori di Google per offrire la migliore esperienza di Flutter alla maggior parte delle distribuzioni Linux. Canonical continuerà a collaborare con Google per migliorare ulteriormente il supporto Linux e mantenere la parità di funzionalità con le altre piattaforme supportate.

Per dimostrare che Flutter era pronto per il desktop, Canonical ha lavorato con i designer e gli sviluppatori di gskinner.com per creare Flokk, un’app desktop Flutter innovativa e bella in grado di gestire i nostri contatti di Google.

1170x658 1

Flokk, l’applicazione Flutter realizzata per mostrare le potenzialità di Flutter su Linux

Per rendere l’installazione il più semplice possibile è possibile installare lo l’SDK di Flutter per Linux in formato snap dallo Snap Store.

Lo snap dell’SDK di Flutter fornisce tutto il necessario per sviluppare app Flutter sulla nostra distribuzione Linux preferita. Non è necessario installare un sacco di dipendenze di sviluppo; basterà installare semplicemente lo snap dell’SDK di Flutter e il nostro IDE preferito e avremo tutto il necessario per creare, costruire e pubblicare le tue applicazioni per Linux.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/a9wwk_Dz7AQ/google-e-ubuntu-collaborano-per-portare.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.