• Senza categoria
  • 0

Come inviare GIF con Whatsapp

By Giuseppe Monaco

La GIF mania ha colpito anche Whatsapp. Col passare degli anni, il modo di esprimersi su Internet cambia continuamente introducendo forme sempre nuove di comunicazione nell’ambito di chat e social network vari. Già da diverso tempo, ad esempio, le celebri MEME sono letteralmente dilagate sul web e vengono usate praticamente in ogni situazione, probabilmente anche a sproposito.

Nell’ultimo anno, invece, le immagini in formato GIF, già presenti e diffuse in rete ormai da moltissimi anni, sembrano aver trovato vita nuova con la loro introduzione nei principali social network. Sembrerebbe, dunque, che ogni periodo veda una nuova moda anche sul web.

Un’altra diffusissima forma di comunicazione (se non la più diffusa) è quella associata alle applicazioni di messaggistica istantanea e, anche qui, è ormai presente l’abitudine di condividere i più disparati contenuti multimediali. Sebbene servizi come Facebook Messenger e Telegram consentano l’invio di GIF animate, su Whatsapp questa funzionalità fin’ora non era ancora stata introdotta.

Dopo l’ultimo aggiornamento, però, anche l’app in questione ha introdotto tale funzionalità, sia su dispositivi Android che iOS. Dunque, quest’oggi vedremo insieme come inviare GIF animate con Whatsapp sui 2 sistemi operativi mobile.

Inviare GIF Whatsapp su Android

La prima cosa che consiglio di fare a tutti gli utilizzatori di Whatsapp su Android è installare la versione beta scaricandola dal sito ufficiale.

Su questa variante dell’app, infatti, la possibilità di inviare GIF è presente da circa un mesetto.

GIF Whatsapp
GIF Whatsapp
GIF Whatsapp

A questo punto, per inviare immagini animate non dovremo far altro che recarci in una chat, selezionare la voce relativa all’invio di una qualsiasi immagine e andare alla scheda GIF tra le 3 presenti in alto.

Qui vedrete tutte le immagini di questo formato inviate nelle varie chat e presenti nelle cartelle del vostro dispositivo. In alternativa, potrete selezionare la GIF che desiderate inviare direttamente nella galleria e scegliere di condividerla tramite Whatsapp.

Inviare GIF Whatsapp su iOS

Per quanto riguarda i device Apple il discorso è un po’ diverso. Dopo esservi recati nella chat che preferite, scegliete la voce “Libreria foto/video” per scegliere il contenuto che preferite. Qui, però, potrete procedere in 2 direzioni.

Dopo aver selezionato la voce in questione, infatti, nell’angolo in basso a sinistra apparirà un tasto con la scritta GIF che vi farà cercare l’immagine che preferite all’interno di un motore di ricerca. Alternativamente, potete invece creare GIF animate dai video che avete sul vostro dispositivo.

Selezionando un video e portando la sua durata al minimo, infatti, questo verrà convertito in una GIF e inviato in questo formato.

Per ora questo è quanto! Se avete dubbi o perplessità non esitate a commentare qua sotto.

L’articolo Come inviare GIF con Whatsapp appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.