• Senza categoria
  • 0

Linux: schema completo dalla nascita ad oggi!

By Salvo Cirmi (Tux1)

schema-completo-linux

Mio antico articolo che condivido con piacere. Godetevi lo schema!

Linux è un sistema operativo veramente completo, che utilizzo tutti i giorni per lavoro e che viene utilizzato nella maggior parte dei server presenti sul pianeta.

Penso che Windows sia un sistema ancora troppo acerbo (o di chi ha certe esigenze lavorative) e che MAC sia il sistema operativo di chi vuole sbrigarsi e avere un bel pezzo di “marmo”.

Non critico il codice di questi sistemi, assolutamente, ma, come dire. Linux c’è l’ho nel sangue.

Nato nel 1997, con la luce del Kernel sviluppato da Linux Torvalds (ai tempi era uno studente universitario) ha visto una rapida diffusione e un enorme sviluppo.

Vi lascio uno schema completissimo che illustra, dalla nascita al 2007, la sua continua ramificazione (che prende sempre spunto dalle medesime distro base, come Debian, Slackware ecc.).

L’ho caricato in massima risoluzione. Per ingrandirlo e scaricarlo, cliccarvi su. Se non succede nulla, tasto destro sull’immagine, selezionate “salva immagine con nome”.

L’ho caricato in massima risoluzione. Per ingrandirlo e scaricarlo, cliccarvi su. Se non succede nulla, tasto destro sull’immagine, selezionate “salva immagine con nome“.

Spero vi sia utile per me lo è stato molto.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.