Come attivare i sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype

Nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato che sarà possibile attivare i sottotitoli in Skype. Questo grazie all’intelligenza artificiale e al modulo di riconoscimento vocale, capaci di rilevare ciò che viene detto e tramutarlo in sottotitoli. Vediamo quindi come attivare i sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype.

Come attivare i sottotitoli

Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, Microsoft ha annunciato un’utilissima funzionalità presente nell’ultimo aggiornamento di Skype, ovvero quella di attivare i sottotitoli durante una chiamata o una videochiamata. Questo è stato possibile grazie al lavoro svolto dagli ingegneri del colosso americano; è infatti grazie ai loro algoritmi di intelligenza artificiale se il sistema è in grado di adattarsi dinamicamente alla conversazione e rendere ottimale il riconoscimento vocale, anche basandosi sul contesto di quest’ultima.

Per attivare i sottotitoli nelle chiamate o videochiamate di Skype la procedura è davvero molto semplice, infatti non dovrete far altro che cliccare sul segno “+“, dopodiché selezionare la voce “Attiva sottotitoli” ed il gioco è fatto. Per far sì che i sottotitoli siano attivi in ogni chiamata o videochiamata di Skype basterà selezionare l’immagine del profilo, quindi scegliere “Impostazioni“, subito dopo “Chiamata sottotitoli” e in ultimo attivare la voce “Mostra sottotitoli per tutte le chiamate vocali e video“.

Microsoft ha inoltre reso noto che, nelle settimane a seguire, la funzionalità di tradurre in tempo reale chiamate e videochiamate sarà disponibile in ulteriori 20 lingue.

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/attivare-sottotitoli-chiamate-skype-326534/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.