• Senza categoria
  • 0

LastPass ora è gratis anche da smartphone e tablet

By Giuseppe F. Testa

Ricordare tutte le password a memoria per ogni sito a cui siamo iscritti è sempre più difficile. Se non vogliamo utilizzare sempre la solita password (che ormai sanno anche i muri) conviene utilizzare una password diversa per ogni sito e farsi aiutare da un gestore di password online come LastPass.

Con LastPass potremo gestire tutte le password dei nostri siti custodendoli dietro un’unica “master password”. LastPass è in grado di catturare username e password di tutti i nostri siti e conservarli nella nostra personale cassaforte pronte per essere usate su un altro PC o dispositivo.

Una grande limitazione della versione gratuita era l’utilizzo da smartphone o da tablet: per l’accesso multi dispositivo era richiesto un account premium di LastPass (ad abbonamento mensile), almeno finora….

LastPass ora è gratis per tutti i device

I proprietari del servizio si sono finalmente decisi di rimuovere questa (assurda) limitazione: da oggi è possibile utilizzare LastPass con un account personale (gratuito) anche dall’app per smartphone e tablet, su qualsiasi piattaforma supportata.

Basterà scaricare l’app dedicata al proprio dispositivo. I link sono disponibili qui in basso.

DOWNLOAD | LastPass (Android)

DOWNLOAD | LastPass (iOS)

DOWNLOAD | LastPass (Windows Mobile/Windows Phone)

Oppure integrare l’estensione di LastPass nei browser mobile compatibili (Firefox e Dolphin).

DOWLOAD | LastPass (estensione per Firefox Mobile)

DOWLOAD | LastPass (estensione per Dolphin Mobile)

Resta comunque disponibile l’abbonamento Premium per LastPass, ma stavolta offrirà solo il supporto per la condivisione famigliare (fino a 5 utenti possono condividere password), il supporto per Yuibkey e l’autenticazione a 2 fattori Sesamo, più una maggiore priorità nel supporto tecnico.

LINK | LastPass

L’articolo LastPass ora è gratis anche da smartphone e tablet appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.