• Senza categoria
  • 0

I migliori giochi di intelligenza per allenare la mente

By Salvo Vosal

Vi piacciono le sfide? I giochi di intelligenza vi attirano? Non perdetevi la nostra collezione di giochi consigliati per tenervi occupati e allenata la mente. E’ iniziato con quel Brain tranning per il Nintendo Ds che fu un vero best seller, ed un vero fenomeno di massa. Con l’aumento dei dispositivi come smartphone e tablet nelle nostre vite sono arrivati per questi dispositivi diversi titoli interessanti che cercano di contendersi il pubblico lasciato dell’illustre antenato.

In questo post elencheremo quelli che alla nostra redazione sono sembrati i titoli migliori.

cat-logo

Giochi di intelligenza

Memorado – Giochi Mentali

Memorando è un’ottima palestra per il vostro cervello, con i suoi ben 15 tipi di esercizi divisi per aree permetteranno di allenare: memoria, logica, concentrazione, reazione e velocità. Inoltre saprà coinvolgervi tramite le sfide contro i vostri amici, i grafici belli e completi che mostrano i vostri progressi, e la grafica essenziale ed elegante.

memorando-allenare-la-mente

Il gioco è freemium quindi cercherà di invogliarvi all’acquisto, in ogni caso è gratuito sul Play store ed essendo una delle migliori collezioni di giochi di intelligenza una prova la merita. Il gioco è disponibile anche su iOS a questo indirizzo.

NeuroNation – Allena la mente

Un altro titolo pieno di giochi di intelligenza utili per mettersi alla prova e perché no tenere in esercizio il proprio cervello è NeuroNation, creata in collaborazione con diversi neuroscienziati famosi punta tramite i giochi presenti a: rafforzare la memoria, migliorare la concentrazione, aumentare l’intelligenza e potenziare il pensiero logico. Anche NeuroNation saprà coinvolgervi e convincervi a continuare ad esercitarvi divertendovi, il titolo è gratuito con acquisti in app su Google Play.

E’ disponibile anche per iPhone, iPad sull’Apple store.

Mind Games

Una altra raccolta di giochi basata sugli studi di psicologia cognitivista più aggiornati. Tutti i giochi sono pensati per allenare il cervello e le sue abilità. Purtroppo l’app è solo in inglese le versione base è disponibile gratuitamente su Play Store e App Store. La versione Pro è disponibile gratis su Amazon Underground.

Brain It On! – Physics Puzzles

Invece più di un percorso di miglioramento, Brain It On! E’ una collezione di giochi di intelligenza divertente basati sulla fisica. I giochi mostrano una grande creatività da parte degli autori, alcuni non sono affatto facili ma la sfida fa parte di ogni rompicapo degno di tale nome. Brain It On! Merita davvero una prova lo trovate gratis sullo store di Google con acquisti in app. E’ disponibile pure per iOS sull’ App store.

Se invece più che una collezione completa di giochi di intelligenza cercate qualche semplice titolo per mettervi alla prova e tenere la mente attiva queste soluzioni potrebbero fare al caso vostro.

Unblock Me

Un rompicapo divertente e gratuito che potrebbe tenervi impegnati per ore, il gioco consiste nello sbloccare il percorso e liberare il blocco rosso. La versione gratuita offre moltissime ore di divertimento con i suoi 3000 livelli e le tre modalità di gioco: relax, sfida e multiplayer. Insomma un divertente passatempo che vi costringerà a impegnarvi. Il titolo è gratis con pubblicità sul play store. E’ disponibile pure sull’ App store di iOS.

Sudoku Gratis&Italiano

Vi ricordate il Sudoku? E’ stato un vero tormentone qualche anno addietro e si tratta ancora di uno dei giochi di intelligenza e logica più diffusi al mondo. Lo scopo del gioco è sempre quello riempire la solita tabella con i numeri da 1 a 9 evitando che i numeri uguali si ripetano nella stessa riga colonna o riquadro.

Si tratta di un’app graficamente semplice perfetta per intrattenervi anche offline, direttamente sul vostro smartphone o tablet Android. Sudoku Gratis&Italiano mette a disposizione quattro livelli di difficoltà e offre la possibilità di inserire note durante lo svolgimento dei livelli. Lo trovate gratis su Play Store. Per iOS non è disponibile questa app ma ci sono altre valide soluzioni per giocare a Sudoku come questa app.

Che giochi di intelligenza preferite? Avete provato questi? Fateci sapere!

L’articolo I migliori giochi di intelligenza per allenare la mente appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.