• Senza categoria
  • 0

I migliori anti keylogger gratis per Windows

By Jessica Lambiase

Ai giorni d’oggi e specie quando si parla di password, avere a disposizione un buon anti keylogger è quasi un must. Un keylogger è una sorta di spyware in grado di intercettare i tasti premuti e di inviarli ad un malintenzionato. Di norma i keylogger vengono usati per spiare username, password e credenziali bancarie.

Un po’ tutti gli antivirus e gli antimalware disponibili ad oggi sono in grado di rilevare e eradicare i keylogger software basandosi sulle definizioni, tuttavia per tutelarsi ed evitare danni provocati da un keylogger non rilevato è bene dotarsi a priori di un anti keylogger.

Un anti keylogger è, in parole povere, un programma che possa annullare l’azione di un keylogger; ad esempio criptando i tasti premuti, rilevandone l’attività o, ancora, offrendo una tastiera su schermo sicura.

Di seguito vi suggeriamo una lista dei migliori anti keylogger per Windows gratuiti disponibili al momento!

NOTA: i metodi in basso non sono utili a contrastare un keylogger hardware. Per quelli possiamo solo stare attenti alle periferiche collegate al nostro PC.

Migliori anti keylogger

KeyScrambler

KeyScrambler è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi anti keylogger in assoluto disponibili. Sostanzialmente esso permette di proteggere i tasti premuti criptandoli ed impedendo così il corretto rilevamento da parte di software sospetti. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

anti keylogger

La versione gratuita di KeyScrambler, tuttavia, offre protezione anti keylogger per i soli browser, che sono: Advanced Browser, AM Browser, AOL Explorer, AOL 9, Avant, Browser7, Cyberfox, Comodo Dragon, Comodo IceDragon, CometBird, Crazy Browser, Epic, Firefox, Flock, Google Chrome, Internet Explorer, K-meleon, Lunascape, Maxthon, MSN Explorer, Netscape, Orca Browser, Opera, Palemoon, Pirate Browser, QupZilla, RockMelt, Safari for Windows, Seamonkey, SlimBrowser, Sogou, SR Iron Browser, Superbird, TheWorld Browser, Torch, WaterFox, WhiteHat Aviator e Yahoo Browser. Assente di lusso, purtroppo, Microsoft Edge.

La versione Pro di KeyScrambler include la protezione della versione free ed aggiunge protezione contro i keylogger dedicati a client email, programmi per la musica, Windows Store, gestori password, giochi online e client VoIP; infine, la versione Premium aggiunge alle funzionalità Pro anche la protezione dell’intero sistema operativo.

DOWNLOAD | KeyScrambler

KL-Detector

KL-Detector è un programmino piccolo, portable e che fa perfettamente il lavoro per cui è progettato: stanare i keylogger conosciuti e sconosciuti! E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Come il suo sviluppatore sottolinea più volte, KL-Detector può soltanto rilevare la presenza di keylogger ma non procedere all’eliminazione. Quello sarà a cura dell’utente!

Il criterio di funzionamento è semplice: questo anti keylogger andrà alla ricerca di file di log generati da attività sospetta e, quando li troverà, mostrerà una notifica e la sua icona nella barra di sistema cambierà colore.

kl-detector

Farlo funzionare è semplicissimo: basterà estrarlo, eseguirlo ed andare avanti; KL-Detector ci suggerirà una serie di operazioni da fare (per circa 3 minuti) al fine di aiutare con la rilevazione del malware.

kl-detector-2

Se verrà rilevato un log sospetto, il programma ce ne segnalerà il percorso; può capitare, raramente, che vengano generati falsi positivi: prima di agire è sempre bene controllare due volte i rilevamenti!

DOWNLOAD | KL-Detector

Oxynger KeyShield

Oxynger KeyShield merita un posto d’onore in questa lista! Questo software è più che altro una sorta di tastiera su schermo dalle funzionalità avanzate, che permette di digitare con sicurezza password e credenziali annullando l’effetto dei comuni keylogger.

oxynger-keyshield

Ad esempio, Oxynger KeyShield disattiva gli appunti per evitare che possano essere letti da programmi sospetti, è in grado di modificare continuamente il layout della tastiera per evitare lo sniffing dei movimenti del mouse, di adattare la “digitazione” in base ai programmi che vengono usati e molto, molto altro.

Oxynger KeyShield è disponibile anche in versione portable e può essere scaricato dal link in basso.

DOWNLOAD | Oxynger KeyShield

L’articolo I migliori anti keylogger gratis per Windows appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.