Telescopio Astronomico INTEY: ottimo per chi è alle prime armi

By Gaetano Abatemarco

Telescopio Astronomico INTEY 6

Chiariamo fin da subito che non sono un esperto di astronomia (nonostante sia molto appassionato) e che gli unici telescopi che ho provato sono stati due… detto ciò, posso tranquillamente ammettere che il Telescopio Astronomico INTEY è una scelta vincente per chi si avvicina – soprattutto per gioco – a questo mondo. Una volta arrivato il pacco all’interno troverete anche uno zaino per il trasporto nonché il treppiedi e alcune ottiche utili per divertirvi per osservare il cielo, la luna e le stelle.

Un giocattolo? Non proprio

Anche se può sembrare un prodotto per bambini, in realtà il telescopio astronomico INTEY è qualcosa di più. Naturalmente dovrete montare il telescopio ma non è difficile come operazione, grazie anche al libretto di istruzioni in Italiano che trovate all’interno.


Telescopio Astronomico INTEY 2
Telescopio Astronomico INTEY 1
Telescopio Astronomico INTEY 3

Per utilizzare il telescopio, ecco una breve guida:

  1. Usatelo fuori casa e non da dietro una finestra o in casa. Questo perché la finestra introduce riflessi e distorsioni che possono alterare l’immagine; anche usarlo con una finestra aperta c’è rischio di correnti e movimenti d’aria che possono causare distorsioni.
  2. Lasciate che il telescopio si adatti alla temperatura esterna. Se la temperatura tra interno e esterno è estrema, questo processo può impiegare anche una o due ore.
  3. Posizionate il telescopio lontano da forti luci. Se siete in città o in una grande città, cercate una posizione nel paese o periferica.
  4. Per un uso astronomico, iniziate sempre a visualizzare il cielo con l’ottica oculare 25 mm. Essendo l’oculare con più bassa potenza e ampio campo di visione sarà più facile individuare gli oggetti. Le stelle, a questo punto, saranno ancora dei piccoli puntini luminosi perché troppo lontane.
  5. Una volta trovata la stella da osservare potete cambiare l’oculare con uno ad alta potenza. L’oggetto sembrerà più grande ma non così luminoso come il 25 mm. Si tratta di una condizione normale: se le condizioni di visualizzazione non sono ottimali, l’immagine che osserverete potrà apparire brusca o poco chiara e vi conviene osservare nuovamente il cielo un’altra notte.
  6. Potete ottenere una potenza maggiore provando a inserire una lente Barlow 3x (da acquistare separatamente) tra il telescopio e un oculare, in questo modo triplicherete la potenza disponibile.

Telescopio Astronomico INTEY 4

Il mio consiglio è di iniziare a cercare la luna, un obiettivo molto semplice da trovare di notte. Il momento migliore per osservarla non è quando è piena ma fino al primo quarto. Se volete cercare i pianeti, sappiate che non sempre sono visibili: fatevi aiutare magari da qualche app come Mappa Stellare (Android e iOS) o Sky Map.

Conclusioni e prezzo

Portatile e affidabile, questo Telescopio Astronomico INTEY è ideale se volete divertirvi e imparare (magari insieme anche ai vostri figli) perché ha tutto ciò che occorre per iniziare. Regolabile, ha una buona trasmissione della luce e immagine, uno zoom fino a 76x e un prezzo abbordabile come potete osservare dal box qui sotto. Buoni anche i materiali di costruzione, che danno un discreto senso di solidità. Insomma, un regalo perfetto per gli amanti della natura e del cielo!


INTEY Telescopio Astronomico, Telescopio Riflettore, Lente Alta Definizione, Ultra Chiaro, Facilmente Trasportabile, Portatile(con zaino), Telescopio con Treppiede, perfetto per Bambini e Principianti

  • LUNGHEZZA FOCALE – 400 mm, diametro obiettivo: 70 mm. Grandi obiettivi possono ricevere più luce,avere ad alta definizione, e possono essere visti più chiaramente. Può essere utilizzato per visualizzare lo scenario, ma può anche essere usato per guardare l’astronomia.
  • INGRANDIMENTO – l’ultima generazione di oculari Kellner (K):K6mm : ingrandimento 76X, K25mm ingrandimento 16X,vedi più chiaramente degli oculari normali, campo visivo più ampio.
  • SPECCHIO REFRATTIVO – telescopio astronomico buona trasmissione della luce, può assicurare una buona qualità dell’immagine. Usa il cercatore (5 * 24): cerca corpi celesti da osservare, con un diametro di 24 mm e un ingrandimento di 5x.Progettato per le osservazioni diurne.
  • TREPPIEDI REGOLABILE – Il treppiede è in alluminio resistente e facilmente regolabile, Ci sono quattro sezioni, l’altezza può essere regolata da circa 16 pollici (40cm) a 41 pollici (104 cm) e consente di utilizzare il telescopi professionali sia in posizione da seduti che in piedi.
  • PORTATILE E AFFIDABILE- telescopio per bambini facile da installare e smontare, con uno zaino supplementare per trasportarlo e mantenerlo protetto mentre non lo si usa . Il con schermi di rugiada e tappi parapolvere quindi non è necessario preoccuparsi delle osservazioni esterne..Adatto soprattutto per i principianti, per esplorare terra e cielo! Offre una garanzia di 24 mesi, risposte rapide in caso di problemi e rimborsi immediati.

75,99 EUR

Acquista su Amazon

Usando il codice CYYZ7EJL risparmierete sull’acquisto e pagherete il telescopio solo 53.19€ (il codice sconto è valido fino al 23 Giugno 2018.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.