Come cambiare nome utente su Instagram

By Fabrizio De Santis

Screenshot 20180517 170123

Instagram è riuscita ad affermarsi come uno dei social network più utilizzati, alla pari di Facebook e Twitter. In poco tempo sono stati creati dei bot per automatizzare le azioni e delle strategie per aumentare follower e like. Tra le numerose funzioni proposte vi è la possibilità di cambiare il nostro nome utente. Questa funzione è molto utile se in passato abbiamo scelto un username un po’ fantasioso oppure se vogliamo rendere più facile la ricerca del nostro profilo.

In questa semplice guida vedremo come modificare il nome utente su Instagram sia dalla versione web che dalla versione mobile.

Indice

Cambiare nome utente Instagram da app mobile

Se siamo soliti utilizzare Instagram dall’applicazione mobile dedicata ad Android e iOS, i passaggi da seguire sono davvero semplici.

  1. Apriamo l’app di Instagram;
  2. Spostiamoci nella sezione Profilo;
  3. Selezioniamo la voce Modifica profilo;
  4. Nella nuova schermata possiamo modificare liberamente il campo Nome utente;
  5. Una volta effettuate le modifiche, possiamo selezionare il pulsante Fine o il simbolo di spunta, posto in alto a destra.

Fatto questo, abbiamo cambiato correttamente il nostro nome utente. Nella stessa schermata possiamo modificare anche il nostro nome, la biografia e le informazioni private, come numero di telefono ed email.

Cambiare nome utente Instagram dalla versione web

È possibile modificare il nome utente anche sfruttando la versione web di Instagram. La procedura che andremo a seguire è molto simile a quella vista in precedenza ed è possibile sfruttarla anche per le versioni per PC e Mac.

  1. Apriamo la versione web di Instagram;
  2. Effettuiamo l’accesso con il nostro account;
  3. Clicchiamo sull’icona relativa al nostro Profilo, posta in alto a destra;
  4. Clicchiamo sulla voce Modifica profilo;
  5. Nella nuova schermata possiamo modificare liberamente il campo Nome utente, inserendo il nostro nuovo username;
  6. Infine clicchiamo sulla voce Invia.

In pochi e semplici passaggi abbiamo modificato con successo il nostro nome utente. Da questo momento in poi, le persone potranno trovarci più facilmente.

instagram web nome utente
instagram web nome utente 2
instagram web nome utente 3

Altre guide interessanti

Di seguito vi riportiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse:

instagram stories
Storie Instagram: guida e trucchiUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

spunta blu su instagram e1522489817357
Come avere tanti seguaci su InstagramAvere tanti seguaci su Instagram non è facile, ma ci sono dei consigli da seguire per cercare di aumentare i vostri follower.

spunta blu su instagram e1522489817357
Come scaricare foto da InstagramHai visto un’immagine fantastica su Instagram ma non sai come scaricarla? Questa è la guida che fa per te!

foto instagram
Come salvare bozze su InstagramForse non tutti lo sanno ma è possibile salvare le bozze su Instagram attraverso una procedura molto semplice ma forse poco intuitiva.

spunta blu su instagram e1522489817357
Ritratto Instagram: cos’è e come si usaNelle storie di Instagram è arrivata una nuova modalità, la modalità ritratto. Andiamo a vedere cos’è e come funziona.

spunta blu su instagram e1522489817357
Aumentare follower e like Instagram: i consigli preziosiDiventare famosi su Instagram non è facile, ma ci sono comunque dei modi efficaci per provarci, andiamoli a vedere

instagram
Come cancellare cronologia InstagramCi tenete alla vostra privacy? Allora state cercando come cancellare la cronologia Instagram. E siete nell’articolo giusto!

spunta blu su instagram e1522489817357
Come attivare notifiche Instagram (storie e post)Instagram permette anche di ricevere una notifica quando un profilo che seguiamo pubblica un nuovo post o una nuova storia. Ecco la procedura.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.