Profili seguiti Instagram in ordine cronologico: come fare

By Fabrizio

Un anno fa Instagram ha detto addio alla visualizzazione dei post in ordine cronologico, seguendo le orme di Facebook e Twitter. A nulla sono valse le proteste di gran parte della comunità. La scelta della visualizzazione dei contenuti è decisa da un algoritmo che ordina i post secondo un ordine di “importanza”. Non solo i post, ma anche i profili seguiti non possono essere più visualizzati in ordine cronologico. Tuttavia esiste un modo per poterli visualizzare in ordine cronologico, valido sia per Android e sia per iOS.

Vediamo quindi come fare ad impostare i profili seguiti Instagram in ordine cronologico.

Profili seguiti Instagram in ordine cronologico: come fare

Se ci spostiamo nella sezione relativa ai profili che seguiamo, essi non ci vengono mostrati in ordine cronologico. Per raggiungere il nostro scopo, quindi, dobbiamo seguire una procedura davvero semplice, che vale sia per i dispositivi Android e sia per i dispositivi iOS.

Si tratta di una procedura semplicissima e richiede davvero pochi passaggi.

  • Per prima cosa abbiamo bisogno del nostro smartphone/tablet, ovviamente. Apriamo il browser, in questo caso stiamo usando Chrome ma va bene uno qualsiasi, e dirigiamoci sulla versione mobile di Instagram. Per farlo basterà digitare “www.instagram.com” nella barra degli indirizzi, oppure cliccare su questo link.
  • A questo punto possiamo effettuare l’accesso con i nostri dati. Basterà inserire il nome utente e la password e cliccare su Accedi.
  • Ora che siamo entrati nella versione web adattata al mobile, dobbiamo spostarci all’interno della sezione dedicata al nostro Profilo. Fatto questo, se clicchiamo sulla voce Profili seguiti, i profili che seguiamo saranno ordinati dal più recente al più vecchio.

Ovvero saranno ordinati dall’ultimo che abbiamo iniziato a seguire al primo che abbiamo iniziato a seguire.


Conclusioni

Purtroppo non esiste un modo per poter settare questa opzione anche all’interno dell’app stessa di Instagram. Questo lascia scontenti molti utenti, i quali si sono vista tolta la possibilità di visualizzare i post e i profili seguiti in ordine cronologico.

Chissà, forse un giorno Instagram darà ascolto al suo popolo e reintrodurrà questa funzione.

Scaricare video Instagram su AndroidLe migliori applicazioni o servizi online per scaricare video da Instagram su dispositivi Android

Scaricare foto Instagram su AndroidÈ possibile scaricare le foto da Instagram su Android velocemente e anche in maniera semplice. Avete varie soluzioni: noi vi proponiamo le migliori!

L’articolo Profili seguiti Instagram in ordine cronologico: come fare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.