Come rintracciare iPhone spento

By Fabrizio

iphone spento

Avete smarrito il vostro iPhone in chissà quale parte sperduta del mondo? Brutta situazione eh? Soprattutto se qualche malintenzionato lo ritrova e se ne approfitta. Per nostra “fortuna” esiste una funzione di Apple che ci permette di localizzare il nostro iPhone sperduto. Si chiama Trova il mio iPhone e ci consente di rintracciarlo anche se è stato spento dal malintenzionato.

Vediamo quindi come fare a rintracciare il nostro iPhone spento.

Come rintracciare iPhone spento

Ovviamente dobbiamo aver attivato in precedenza la funzione Trova il mio iPhone. Senza di essa, infatti, non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul nostro dispositivo smarrito. Se non lo avete ancora fatto potete seguire le nostre indicazioni.

Se avete la funzione già attiva, passate direttamente al secondo passaggio.

Come attivare Trova il mio iPhone

Per attivare questa funzione basterà andare in Impostazioni > Nome utente > iCloud > Trova il mio iPhone e attiviamo le voci Trova il mio iPhone e Invia ultima posizione, spostando il toggle su On.


trova iphone2
trova iphone

Rintracciare iPhone spento

A questo punto siamo pronti a sfruttare tutte le potenzialità di questa funzione. Possiamo visualizzare la posizione del nostro iPhone, a patto che sia stata registrata nelle ultime 24 ore.

Colleghiamoci quindi al sito di iCloud ed effettuiamo l’accesso con il nostro account. Clicchiamo sull’app Trova il mio iPhone e rieseguiamo l’accesso con il nostro account.

Fatto questo clicchiamo sulla voce Tutti i dispositivi e sull’opzione relativa al nostro iPhone.

A questo punto dobbiamo far attenzione al pallino che indica la posizione del nostro iPhone.

  • Se è di colore verde vuol dire che l’iPhone è acceso e stiamo visualizzando la sua posizione in tempo reale.
  • Se è di colore grigio vuol dire che il nostro iPhone è spento e che stiamo visualizzando la sua ultima posizione rilevata.

A questo punto possiamo scegliere di attivare la Modalità smarrito per lasciare un messaggio o un numero di telefono alla persona che lo ritrova. Inoltre possiamo anche scegliere di ripristinare il nostro iPhone.

sito icloud
sito icloud2
trova mio iphone2
trova mio iphone3

iPhone rubato: cosa fare?

Se volete saperne di più su come attivare la Modalità smarrito e come proteggere i vostri dati in caso di furto o smarrimento vi consigliamo di seguire attentamente la nostra guida.

iphone7 ipad ios10 3 lost mode
iPhone rubato: come bloccarloAvete smarrito il vostro iPhone e non sapete come comportarvi? Vediamo insieme come bloccare un iPhone rubato e proteggerne i dati.

Conclusioni

Come abbiamo visto possiamo rintracciare il nostro iPhone anche se è spento. Purtroppo l’unica pecca è che verrà visualizzata l’ultima posizione rilevata, come è ovvio che sia d’altronde.

gps
GPS iPhone: come gestire la localizzazioneIl GPS risulta fondamentale per alcune applicazioni sul nostro iPhone. In questa guida vedremo come gestire i servizi di localizzazione su iPhone.

iPhone Event iOS7 01
Recuperare foto cancellate iPhone e iPadAvete eliminato per sbaglio le vostre foto preferite dall’iPhone o iPad? Vediamo come correre ai ripari!

L’articolo Come rintracciare iPhone spento appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.