• Senza categoria
  • 0

Realtà Virtuale.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

realta virtuale e giochi facebook acquista oc L r1SwvY
Realtà Virtuale anche su Linux.

 

Valve è intenzionata a incrementare gli sforzi finora profusi per migliorare sotto ogni punto di vista l’esperienza della realtà virtuale. I piani dell’azienda partono dall’eliminazione dei cavi e arrivano fino all’estensione dei visori VR su ogni piattaforma possibile, come per esempio Linux.

Uno dei maggiori ostacoli – in senso letterale – della realtà virtuale è sicuramente la presenza dei cavi. È facile ritrovarsi in un groviglio di fili mentre si è intenti a giocare con uno dei visori VR attualmente sul mercato. A tal proposito, Valve ha annunciato di aver investito in Nitero, una società impegnata nello sviluppo di una soluzione VR wireless.

Il visore VR di Nitero prevede il trasferimento e la codifica dei dati senza cavi attraverso un trasmettitore 60 Ghz, senza alcuna latenza.

La tecnologia in questione dev’essere ancora perfezionata, in quanto la comunicazione ottenuta dalla frequenza dei due trasmettitori in alcuni momenti risulterebbe instabile, ma l’azienda finanziata da Valve è già al lavoro per risolvere la problematica.

Nitero ha voluto precisare che Valve non è l’unico partner con cui sta collaborando, senza però rivelare con quali altre aziende si sta attualmente confrontando.

La collaborazione fra Valve e Nitero sembra voler seguire di pari passo le mosse di Oculus relativamente alla tecnologia wireless dedicata alla realtà virtuale, proprio come vi abbiamo riportato nella notizia di

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.