• Senza categoria
  • 0

App di Natale: le migliori per Android e iPhone

By Giuseppe F. Testa

Natale, il periodo più bello dell’anno che può essere reso ancora più magico grazie alla tecnologia e qualche app di Natale. Dobbiamo scegliere regali, menu delle feste e compagnia giusta per trascorrerle insieme. Gli amanti della tecnologia, anche in questo caso, cercano sempre i modi migliori per sfruttare il proprio smartphone.

Sia Play Store che App Store sono pieni di applicazioni inerenti al Natale: possiamo avere il calendario delle feste, creare cartoline di auguri o ascoltare le canzoni tipiche.

Visto che gli Store di applicazioni sia Android che iOS sono sempre più saturi di applicazioni inutili, oggi vedremo insieme quali sono le migliori app di Natale che ci possono accompagnare durante le feste, da installare a bordo del nostro terminale, Android o Apple.

Le migliori app di Natale per Android e iOS

NORAD Tracks Santa

Sei stato cattivo o buono? Non ti preoccupare, Babbo Natale arriva in ogni città . La domanda è: quando? L’app NORAD Tracks Santa vi aiuterà a scoprire quando manca all’arrivo di Babbo Natale. Oltre al conto alla rovescia sono presenti anche alcuni mini giochi carini sopratutto per i bambini. Non sarà certo l’app di Natale più utile al mondo ma è sicuramente simpatica.

DOWNLOAD | NORAD TRACKS SANTA ANDROID

Santa Tracker – Where is Santa Claus

app di natale

Se voi o i vostri bambini siete impazienti di sapere quando arriverà Babbo Natale questa app per iOS vi offre un simpatico count down verso il giorno di Natale. Scaricabile gratuitamente offre meno funzioni della controparte Android, ma può risultare altrettanto simpatica dal punto di vista grafico.

DOWNLOAD | SANTA TRACKER iOS

Groupon

app di natale
app di natale

Voglia di risparmiare? Cosa c’è di meglio di un bel coupon per acquistare scontati servizi, beni e regali? Groupon è uno dei portali più conosciuti che offrono sconti e coupon per gli acquisti. Durante le festività potrete trovare le migliori selezioni di offerte per il Natale, basta scegliere la categoria d’interesse. Se siete interessati all’argomento coupon e sconti non dimenticatevi di leggere il nostro articolo dedicato.

DOWNLOAD | GROUPON ANDROID | GROUPON iOS

Elf Yourself

Questa è forse una delle app di Natale più carine e che sicuramente vi strapperà una risata. ElfYourself è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS. Avrete in questo modo la possibilità di creare divertenti video di elfi che ballano e condividerli con i vostri amici. Il procedimento è davvero semplice. La fonte potrà essere scelta sia dalle foto già scattate che da nuove immagini prese al momento.

DOWNLOAD | ELFYOURSELF ANDROID | ELFYOURSELF iOS

Radio Natale

app di natale
app di natale
app di natale

Se siete innamorati delle canzoni natalizie, se vi fanno venire il buon umore e desiderate ascoltarle, Radio Natale è l’app giusta per voi! Tutti i brani disponibili sono suddivisi in stazioni radio che ne permettono l’ascolto continuo. Questo vi consente di utilizzare il vostro smartphone come fonte stereo con la possibilità magari di collegare delle casse. Questa app di Natale è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS. Se desiderate scaricare direttamente i vostri brani preferiti, vi consigliamo di dare un’occhiata ai due articoli dedicati.

DOWNLOAD | RADIO NATALE ANDROID | RADIO NATALE iOS

Etsy

app di natale
app di natale
app di natale

Etsy è l’alternativa ad eBay, con tantissimi negozi online pronti a vendere a buon prezzo migliaia di articoli di Natale. In particolare, se amiamo antiquariato e idee regalo alternative come piccoli oggetti artigianali e fatti da piccoli produttori, Etsy vi offre una vasta scelta di oggetti. Da provare se non avete trovato ciò che desiderate su altri siti più blasonati.

DOWNLOAD | ETSY ANDROID | ETSY iOS

Christmas List

unnamed3_r

Avete preso tutti i regali che vi eravate prefissati? Per non dimenticare nessuno nella vostra lista….tenete tutti i regali in una lista! Con quest’app potrete tenere traccia dei regali fatti e ancora da fare, con tanto di allarme all’approssimarsi delle feste. Disponibile gratuitamente nel Play Store, è sicuramente l’app di Natale giusta per i maniaci del controllo.

DOWNLOAD | CHRISTMAS LIST ANDROID

Gift Planner

app di natale
app di natale
app di natale

Gift Planner è la controparte Apple di Christmas List. Come l’app precedentemente citata permette di creare delle liste dei regali da fare, per essere sempre organizzati e non arrivare impreparati all appuntamento con il Natale. Le liste sono davvero ben fate, con tanto di ricerca foto e prezzi. Sicuramente utile come app di Natale è disponibile nell’App Store gratuitamente, con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

DOWNLOAD | GIFT PLANNER

Amazon

app di natale

L’applicazione di Amazon non ha certo bisogno di presentazioni! Allora perché inserirla fra le app di Natale? Semplice! Quando si parla di natale automaticamente si pensa ai regali da fare e su questo Amazon ha poco da invidiare ai suoi concorrenti. Potrete trovare infatti alcune fra le migliori offerte in rete, per qualsiasi categoria di oggetti. E’ consigliato premunirsi un po prima per poter usufruire di offerte vantaggiose come quelle del Black Friday o del Cyber Monday. L’app è scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS.

DOWNLOAD | AMAZON ANDROID | AMAZON iOS

Ebay

app di natale

Esattamente come Amazon, Ebay entra di diritto fra le app di Natale da avere a bordo del vostro smartphone. Cambiano i venditori, cambiano le modalità di pagamento ma il succo rimane lo stesso. Offerte per tutti! Potrete infatti trovare centinaia di prodotti, suddivisi per categoria e molto spesso scontati rispetto al prezzo di vendita al dettaglio. Che aspettate allora? Potete scaricare Ebay gratuitamente sia da Play Store che da App Store.

DOWNLOAD | EBAY ANDROID | EBAY iOS

GearBest

app di natale

Completiamo la nostra carrellata di app di Natale per lo shopping con GearBest. Meno conosciuta dal grande pubblico rispetto alla concorrenza ma altrettanto valida in quanto a offerte e sconti disponibili. GearBest propone oggetti di tutti i generi, dall’elettronica all’oggettistica, con spedizione direttamente dalla Cina. Il sito è più che sicuro, unica cosa ricordatevi di selezionare la spedizione Italy Express se non volete pagare i costi di dogana.

DOWNLOAD | GEARBEST ANDROID | GEARBEST iOS

Queste sono alcune fra le app di Natale che siamo sicuri consulterete almeno una volta durante questo periodo di avvicinamento. Per un motivo o per un altro tutte possiedono almeno una caratteristica che le rende utili al nostro scopo. Non dimenticate di non esagerare con i dolci e di fare tutti i regali, visto che ormai siamo vicini alle feste natalizie. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a comunicarcelo utilizzando il box dei commenti!

L’articolo App di Natale: le migliori per Android e iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.