• Senza categoria
  • 0

Come usare Skype senza account: guida completa

By Jessica Lambiase

Come usare Skype senza account è sempre stata una domanda diffusa; la funzionalità è molto richiesta ma Microsoft, almeno sino ad oggi, non ha voluto dare importanza relegandola in beta soltanto ad alcuni Paesi.

C’è però una buona notizia: in forte ritardo, e come si dice meglio tardi che mai, a partire da oggi è possibile usufruire di Skype Web per usare Skype senza account e creare delle vere e proprie conversazioni in modalità guest pubblicamente, anche in Italia!

Come scopriremo in questa guida a come usare Skype senza account, questo ci permetterà di avviare chiamate web e video chiamate, chat di gruppo e di condividere file e foto, ma soltanto nell’arco di 24 ore per conversazione. Non indugiamo altrimenti: scopriamo insieme come usare Skype senza account avvalendosi di Skype Web!

Come usare Skype senza account

Colleghiamoci innanzitutto al sito principale di Skype facendo click sul link in basso:

LINK | Skype Home

Fatto ciò, facciamo click su Avvia una conversazione.

Come usare Skype senza account

Ci sarà chiesto di inserire un nome: facciamolo e clicchiamo ancora su Avvia una conversazione.

skype-avvia-convers-2

La creazione della conversazione durerà qualche secondo.

skype-avvia-convers-3

Una volta completato il processo, ci ritroveremo in una pagina del tutto simile ad una sessione ordinaria di Skype Web! Possiamo praticamente usare Skype senza account.

conversazione-skype

Guardiamo ora in alto: ci verrà mostrato il collegamento da usare perché altri si uniscano alla conversazione. Noi non dovremo far altro che copiare il collegamento ed inviarlo al nostro interlocutore (o ai nostri interlocutori), volendo anche tramite email. Costoro, a loro volta, potranno decidere di accedere alla conversazione usando un account Skype oppure di usare Skype senza account tramite il web.

convers-skype-2

Esattamente come su Skype Web potremo attivare o disattivare le notifiche o la cronologia. Volendo, potremo anche cambiare il titolo della conversazione oppure chiuderla ai nuovi partecipanti, semplicemente mettendo su Off l’opzione “Crea un collegamento per consentire a tutti di partecipare”.

convers-skype-3

Una conversazione così creata durerà esattamente 24 ore e ci permetterà di ricevere ed effettuare chiamate vocali web e video chiamate da e verso i nostri interlocutori, di condividere foto e file, di avviare chat di gruppo e ovviamente di inviare emoticon ed emoji.

Ovviamente usare Skype senza account non ci permetterà di far durare una conversazione per più di 24 ore, di effettuare chiamate telefoniche o di usare la traduzione in tempo reale. Per superare questi limiti dovremo accedere con un account Skype.

La possibilità di usare Skype senza account era molto attesa dagli utenti di tutto il mondo e, nonostante gli ovvi limiti, è lecito supporre che sarà estremamente utilizzata e che semplificherà le cose per molte persone.

L’articolo Come usare Skype senza account: guida completa appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.