• Senza categoria
  • 0

Firefox 50 è stato rilasciato: arrivano gli emoji!

By Jessica Lambiase

firefox-50

“Ieri” parlavamo di Firefox 4.0 e di come sarebbe cambiato il sistema di numerazione, oggi parliamo già di Firefox 50!

Ne è passato di tempo e di acqua sotto ai ponti ed il browser web di Mozilla pensato per soddisfare ciò che gli utenti della rete vogliono continua a far progressi. Durante le scorse ore la fondazione ha iniziato la distribuzione del browser Mozilla Firefox 50, l’ultima frontiera dell’evoluzione.

In questa nuova versione le novità sono pochine ma rappresentano un passo in avanti per definire quel browser che sarà. In primo luogo, cosa attesissima dagli utenti del web, è stato integrato nel browser un set di emoji che permetterà di usarle e visualizzarle anche su quei sistemi operativi che non incorporano di base la funzionalità – ad esempio le distribuzioni Linux, Windows 7 e Windows Vista.

Arriva una nuova combinazione di tasti per accedere alla modalità lettura (CTRL(Command)+ALT+R); la resa in stampa della modalità lettura stessa, inoltre, è stata migliorata. Sempre di scorciatoie da tastiera parlando, è stata aggiunta la possibilità di impostare CTRL+TAB in modo da navigare tra le schede in ordine di utilizzo (e non di apertura). Infine, arriva un’icona a forma di “lucchetto” che permette di riconoscere i campi password non sicuri presenti nelle pagine web.

Concludono la lista la disattivazione del supporto a SPDY 3.1 per impostazione predefinita, diversi miglioramenti all’API JavaScript ed altre numerose novità per gli sviluppatori. Potremo trovare informazioni in merito consultando la pagina changelog di Firefox 50.

Potremo scaricare Firefox 50 per Windows, Linux, Mac e Android direttamente dalla pagina principale del browser non appena Mozilla aggiornerà i link. Intanto è possibile scaricare il browser da subito direttamente dall’FTP ufficiale di Mozilla.

Come di consueto, chi è già in possesso di Firefox 48 o precedenti per Windows potrà attendere l’aggiornamento automatico; il browser verrà presto aggiornato nei repository delle varie distribuzioni Linux. Ricordiamo infine che chi non volesse versioni del browser con componenti per la riproduzione dei contenuti DRM potrà scaricare Firefox EME Free, disponibile direttamente nell’FTP di Mozilla.

DOWNLOAD | Firefox 50 (Mozilla)

L’articolo Firefox 50 è stato rilasciato: arrivano gli emoji! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.