• Senza categoria
  • 0

VideoGrabby: scaricare MP3 e video da YouTube, Instagram e altri

By Jessica Lambiase

Abbiamo trattato spesso la possibilità di scaricare MP3 e video da YouTube. Questa volta vogliamo però segnalare un pratico servizio web che non si presta soltanto a questo portale ma anche ad altri!

Stiamo parlando di VideoGrabby, un ottimo (e recente) servizio nato per permetterci di scaricare video e audio da siti come YouTube, Facebook, Instagram, Vimeo, Soundcloud ed altri. La comodità di VideoGrabby è, almeno per YouTube, quella di poter anche cercare i video da scaricare (o da cui scaricare MP3) tramite la stessa casella di ricerca.

Prima di mostrarvi il funzionamento del servizio, vi ricordiamo che scaricare video protetti dal diritto d’autore è illegale.

Capiamo qualcosa in più!

VideoGrabby: scaricare MP3 e video da YouTube, Facebook, Soundcloud, Instagram, Vimeo e altri

Il funzionamento di base è quello più ovvio: per scaricare MP3 e video dobbiamo collegarci alla pagina linkata in basso e, semplicemente, incollare l’indirizzo del video da scaricare.

LINK | VideoGrabby

Dopo qualche secondo la pagina stessa ci offrirà il link per il download del filmato (per Vimeo e portali video specifici), dell’audio (per Soundcloud) o per entrambe le opzioni (per YouTube). I video scaricati sono in formato mp4 con qualità originale e l’audio è in formato mp3.

videograbby-youtube

Abbiamo personalmente testato VideoGrabby con YouTube, Facebook, Instagram, Soundcloud e Vimeo ed i risultati sono davvero buoni.

Altra particolarità di VideoGrabby è quella di poter effettuare ricerche YouTube tramite la stessa casella della pagina, senza la necessità di recarci sul portale Google.

Scriviamo la nostra chiave di ricerca (ad esempio ChimeraRevo) e clicchiamo su Go: ci comparirà un pannello contenente tutti i risultati ricevuti da YouTube.

videograbby-ricerca

Clicchiamo sul video che ci interessa e, esattamente come prima, potremo scegliere se scaricare il filmato o soltanto l’audio MP3. Semplice, rapido e funzionale!

Se dobbiamo trovare un difetto a questo pratico sito per scaricare MP3 e video da YouTube, Vimeo, Soundcloud e altri, è rappresentato dalle immagini associate agli annunci pubblicitari. Gli annunci stessi non sono affatto invasivi, tuttavia le immagini possono mostrare scene abbastanza equivoche che potrebbero lasciar fin troppo spazio alla fantasia di chi ci osserva.

L’articolo VideoGrabby: scaricare MP3 e video da YouTube, Instagram e altri appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.