• Senza categoria
  • 0

Fotomontaggi gratis: migliori app e siti

By Luca

Per trasformarsi in star della TV, cantanti famosi o personaggi buffi non serve installare software complessi, a pagamento o scaricare applicazioni super professionali. Con l’era di Internet si possono trovare applicazioni e siti web che fanno proprio questo: creano fotomontaggi gratis anche per chi è poco esperto e pratico di grafica.

Oggi giorno basta un sito web o un’applicazione ed il gioco è fatto!

Siti per fotomontaggi

Fun Photo Box

Uno dei migliori siti per realizzare fotomontaggi è sicuramente Fun Photo Box. Nella home page avrete diverse schede, in alto. Scegliete “Foto Effetti“. Nella pagina che si aprirà scegliete un effetto tra quelli proposti e, se disponibile, decidete se volete l’animazione GIF oppure un immagine statica.

Avrete la possibilità di scattare la foto dalla webcam o sceglierne una dal PC. Ora selezionate la parte di foto che deve apparire nel montaggio e premete “Go” per far modificare la foto. Se il risultato vi piace potete salvare la foto sul disco, altrimenti potete fare un nuovo fotomontaggio.

Montagraph

In questo sito ci sono molti fotomontaggi adatti a sostituire i volti delle persone. Selezionate la foto in cui volete apparire e, nella pagina successiva, scegliete una foto da caricare.

E’ possibile anche ricercarla o inserirla da un URL. Una volta caricata la foto andate nella voce “Adeguamenti“, dove potrete ruotare o ridimensionare la foto, regolare il contrasto e la luminosità e attivare l’opzione specchio. Una volta terminato il ritocco premete il pulsante OK e potrete scaricare la foto.

LoonaPix

Un ultimo sito molto utile per fare fotomontaggi è LoonaPix. Questo, attraverso la scheda “Foto Effetti“, vi permette di scegliere gli scenari per eseguire il ritocco. Una volta scelto il paesaggio premete il tasto “Sfoglia” per selezionare una foto dal PC. Ora ritagliatela per farla entrare al posto giusto e premete il tasto “Creare” per realizzare il fotomontaggio. Ora premete “Scarica” per fare il download della foto.

Con questo sito, come quello precedente, è possibile inserire il vostro volto sul corpo di altre persone. Per farlo basta recarvi nella scheda “Effetti volto” e selezionare quello che più vi piace. Anche qui, poi, premete il tasto “Sfoglia” per selezionare una foto. Mi raccomando, fate in modo che si veda il volto.

Adesso utilizzate gli strumenti disponibili per adattare la foto, e il tasto “Creare” per confermare.

App fotomontaggi (Android, iOS)

Ma ci sono anche delle app per i dispositivi mobili che permettono di creare fotomontaggi. Un ottimo modo per passare il tempo e divertirsi con gli amici.

Fun Photo Box

Abbiamo visto prima, tra i migliori siti per effettuare fotomontaggi, Fun Photo Box. Questo sito ha anche un applicazione mobile, sviluppata per Android, che permette di effettuare fotomontaggi in mobilità. Per prima cosa selezionate la foto dalla galleria, poi cliccate il pulsante “invia” e applicate gli effetti. Una volta finito salvate la foto sul vostro dispositivo.

Download | Fun Photo Box per Android

PhotoFunia

Un’altra app degna di nota è FotoFunia. Nell’app sono presenti numerosi scenari da applicare alle proprie foto, e in “Categories” questi scenari sono divisi per categorie. Una volta selezionato il paesaggio, scegliete “Choose Photo” per scegliere la vostra foto.

Potete decidere se scattarla in quel momento o sceglierne una dalla galleria. Dopo selezionate la parte di foto da inserire nel ritocco e poi premete prima “Done” e poi “Go“. Se la foto vi è piaciuta, e volete salvarla, cliccate sull’icona per condividerla e scaricate la foto.

Potete scegliere se scaricare la foto standard (regular) o quella grande (large). L’app è disponibile sia per Android che per iOS ma per funzionare richiede una connessione internet attiva.

Download | PhotoFunia per Android

Download | PhotoFunia per iOS

Split Lens 2

Quest’app, disponibile solo per iOS, permette di creare dei fotomontaggi in maniera facile e veloce. In questa versione, tra l’altro, permette anche di ritoccare i video. Una volta aperta basta scegliere lo scenario e inserire le foto personali (appena scattate o dalla galleria). Avrete la possibilità di applicare degli effetti e sistemarle sullo sfondo scelto.

Download | Split Lens 2 per iOS

PhotoMontager

Un altra applicazione semplice semplice per creare fotomontaggi. Anche se è semplice, PhotoMontager permette di scegliere le foto dalla galleria, da Facebook o scattarla direttamente.

Ha molti temi tra cui scegliere, e permette anche di applicare delle cornici alle foto.

Download | PhotoMontager per Android |

Download | PhotoMontager per iOS

L’articolo Fotomontaggi gratis: migliori app e siti appare per la prima volta su Chimera Revo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.