• Senza categoria
  • 0

Adguard: estirpiamo la pubblicità su Android

By Giuseppe Monaco

Adguard

Gli ads, di qualunque genere essi siano, vengono posti all’interno di una pagina web con lo scopo di generare profitti ad ogni visita e/o a ogni click effettuato dall’utente. Questo, di fatto, rappresenta un modo semplice ed efficace per sostenere le spese necessarie al mantenimento di un sito online e, ovviamente, per portare un effettivo guadagno. Quando si parla di soldi su internet, però, l’avidità è sempre dietro l’angolo. Proprio per questo motivo, non è raro che la navigazione venga in qualche modo compromessa a causa di banner invadenti e popup decisamente invasivi. L’utente in questi, stufo e confuso, cerca giustamente una soluzione a questo strazio.

Se ci si trova su un dispositivo Android, la prima cosa che solitamente si fa è quella di cercare un’applicazione sul Play Store che faccia al caso nostro. In questo caso, però, quella che sembra essere la miglior soluzione che opera in tal senso non è presente sullo store di Google a causa della violazione di alcuni termini, il che è facilmente comprensibile visto l’argomento non poco scottante.

L’azienda che ha realizzato questo servizio è Adguard e attualmente in modo ufficiale è possibile scaricare una nuova app, Adguard Content Blocker, che lavorando in modo più limitato permette di rimuovere ads durante la navigazione a patto che si utilizzi il browser realizzato da Samsung oppure Yandex Browser. Pur essendo efficace, non pone nulla di diverso da quel che già troviamo su altri browser e, anzi, l’essere obbligati a utilizzare solamente determinati browser potrebbe essere un problema per alcuni.

Download| Adguard Content Blocker per Android da Google Play Store

Adguard Android – Installazione manuale

L’applicazione che è invece stata bloccata e della quale parleremo è uno strumento potentissimo in grado di estirpare qualsiasi forma di pubblicità, che siano esse presenti durante la navigazione in Internet oppure all’interno dell’applicazione che stiamo utilizzando. Nonostante ciò, il suo sviluppo non è stato fermato e, anzi, è possibile scaricarla proprio dal sito ufficiale.

Download| Adguard per Android

Dopo aver scaricato e installato l’applicativo, al suo primo avvio vi verrà mostrata una guida introduttiva nella quale appariranno una serie di permessi da garantire se si vuole sfruttare il servizio al 100%. Alla fine, poi, è possibile iniziare un periodo di prova della funzionalità che consente di eliminare ads anche all’interno delle applicazioni. Superata questa fase, l’interfaccia si presenta in modo semplice ed estremamente intuitivo, con un bottone per avviare e interrompere il servizio e alcuni dati sugli effettivi risultati portati da Adguard.


Adguard
Adguard
Adguard
Adguard

Ma come funziona effettivamente? In poche parole, come potete intuire premendo il tasto di accensione, l’applicazione crea una VPN sul dispositivo in grado di filtrare tutta una serie di annunci pubblicitari, bloccandone la visualizzazione. Non c’è dunque alcun rischio per la vostra privacy, in quanto il filtraggio avviene esclusivamente in locale sul vostro device.

Accedendo alle impostazioni, poi, potrete regolare un gran numero di settaggi per adattare al meglio ogni situazione alle vostre esigenze. Possiamo permettere un certo tipo di annunci e personalizzarne il blocco anche a seconda del paese nel quale ci troviamo.

Insomma, quella di Adguard è un’applicazione tutta da scoprire che vi permetterà di vivere l’esperienza più pulita possibile sui vostri device Android. Ricordate, però, di usarla con criterio!

L’articolo Adguard: estirpiamo la pubblicità su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.