In arrivo le foto profilo temporanee su Facebook

By Gaetano Abatemarco

immagine profilo temporanea facebook

Quanto spesso cambiate la vostra immagine di profilo su Facebook? Quante volte l’avete cambiata per poter solamente celebrare un particolare evento e poi ritornare alla vostra precedente foto? La vostra immagine del profilo è il messaggio più diretto che esista sul social network: qualcuno di buona memoria ricorderà quando Facebook fu invaso da foto profilo contenenti spruzzi di arcobaleno per festeggiare i diritti degli omosessuali. Ora Facebook vuol dare alla gente un strumento per sfruttare meglio queste occasioni lanciando le immagini profilo temporanee: potrete cambiare foto e tornare automaticamente a quella vecchia dopo un determinato numero di ore, giorni o settimane.

La nuova funzionalità è in fase di test e dovrebbe arrivare silenziosamente nei prossimi mesi o settimane: lo scopo principale di questa caratteristica sarà quella di offrire agli utenti uno strumento più comodo per celebrare eventi e ricorrenze oppure, per dirlo con le parole di Faceboo, “usare le foto del loro profilo per sostenere una causa, una squadra o commemorare eventi importanti come compleanni e anniversari“. Secondo i portavoce di Facebook le immagini temporanee del profilo rendono più facile esprimere chi siamo e come ci sentiamo in un dato momento, senza doverci preoccupare di cambiare nuovamente la nostra immagine del profilo manualmente.

Prima di impostare la foto temporanea si dovrà scegliere una data di scadenza e, una volta raggiunta, la precedente immagine profilo sarà ripristinata senza pubblicare nulla sulla nostra bacheca e nel News Feed. La foto temporanea sarà sempre visibile nell’album di foto del profilo.

L’articolo In arrivo le foto profilo temporanee su Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.