Postare foto Instagram anche su Facebook

By Andrea Rossi

Il mondo dei social è in continua evoluzione. Tutti ormai possedete almeno un account Facebook, Instagram o Twitter. Per gestire tutti i contenuti ci vuole tempo, questo lo sapete già. Grazie alle interazioni fra i vari social network è però possibile replicare i post pubblicandoli una volta sola. Oggi in particolare vedremo come postare le foto Instagram anche su Facebook.

Questo stratagemma vi tornerà utile sia che siate gestori di una pagina Facebook e vogliate automatizzare i processi, sia che siate semplici utenti che vogliono risparmiare tempo prezioso. Per fortuna si tratta di un processo semplice che potrete imparare in pochi minuti. Non perdiamo tempo quindi e vediamo come dobbiamo procedere.

cat-logocat-logo

Postare foto Instagram anche su Facebook

Se già possedete un account sul noto social network i passi da fare sono davvero pochi. Se invece non siete ancora iscritti tutto ciò che dovete fare è scaricare l’applicazione da App Store o Play Store e fare click sulla voce iscriviti. Potete anche fare il login direttamente con il vostro account Facebook se non desiderate utilizzare la vostra mail personale.

Ora che siete all’interno dell’applicazione dovete seguire i seguenti passi.

  • Sia su Android che su iOS andate sulla vostra pagina di profilo. Qui troverete, in alto a destra, il tasto impostazioni: fateci tap.
  • Adesso selezionate in sequenza le voci: account collegati/Facebook/condividi su.
  • Se utilizzate Facebook da smartphone vi basterà autorizzare Instagram a postare per voi.
  • Se invece non avete l’applicazione Facebook sul vostro dispositivo sarà sufficiente digitare i vostri dati di accesso.

instagram
instagram
instagram

Da ricordare che, se siete gestori di una pagina, Instagram la individuerà automaticamente. Tutto ciò che dove poi fare è selezionarla per postare sulla vostra timeline. Come avevate visto non vi avevamo mentito. Pubblicare le foto di Instagram anche su Facebook è davvero un gioco da ragazzi.

Instagram, un fenomeno che continua a crescere

Lanciata nel 2010, inizialmente solo per iOS, questa applicazione ha scalato velocemente le vette del successo. Il concetto che sta alla base di Instagram è davvero semplice. Basta scattare una foto e condividerla, il tutto reso ancora più semplice dalla fotocamera integrata nel software. Ad aggiungere un tocco in più a questo sistema è la possibilità di aggiungere filtri e migliorare le foto, il tutto senza possedere nessuna conoscenza specifica.

Dopo l’apertura, nel 2012, anche al mondo Android, postare foto Instagram è diventato il passatempo di milioni di persone. Si calcola che a fine 2016, gli utenti attivi su base mensile sono circa 600 milioni. Questo ha portato alla “deriva” commerciale del social network. Instagram è diventato un potente mezzo commerciale, sia per le aziende che per chi con le aziende lavora.

I cosiddetti influencer hanno trovato su questa la piattaforma la loro fortuna. E’ bastata un po di attitudine commerciale e saper usare bene gli hashtag, oltre ovviamente a delle belle foto, a farne delle star ben pagate e conosciute. Sono infatti gli hashtag una delle componenti essenziali per avere successo. Se vi interessa sapere quali sono i più utilizzati e i migliori in assoluto potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Instagram acquisito da Facebook

Se ancora non ne siete a conoscenza, Instagram rientra fra le numerose società che Mark Zuckerberg ha acquisito in questi anni. Esattamente nel 2012 infatti, il social network è stato incorporato per la cifra di ben 1 miliardo di Dollari. Da questo momento in poi l’espansione è davvero esponenziale. Grazie ai mezzi di Facebook gli utenti che ancora non si erano iscritti sono stati invogliati a farlo.

instagram

Questa vicenda ci introduce verso l’obiettivo del nostro articolo. Postare le foto di Instagram su Facebook infatti, è ora ancora più semplice rapido. Tutto ciò che dovete fare è seguire le nostre indicazioni. Vedrete come, anche se non avete particolari conoscenze informatiche, ci vorrà davvero poco per farla vostra.

Se comunque incontraste delle difficoltà non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

L’articolo Postare foto Instagram anche su Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.