Arriva l’App Store Canonical per le board Orange Pi

By Matteo Gatti

orange pi

Le piccole dev-board a bassa potenza sullo stile di Raspberry Pi stanno cavalcando l’onda del successo e Canonical ha intenzione di dare una spinta in più.

Uno degli aspetti da migliorare nel campo dev-board è l’assistenza post-vendita all’utente finale. Sappiamo quanto sia importante la componente software in questo settore, ce lo ha dimostrato proprio Raspberry Pi.

App store per le Orange Pi

In mancanza di un gruppo di coders volontari, quindi, il team di Orange Pi ha deciso di collaborare con Canonical creando un App Store per tutte le board Orange Pi basate su Ubuntu Linux.

Tecnicamente la maggior parte dei sistemi operativi GNU/Linux ha un suo “app store”, seppur sotto forma di pacchetti/repository, che permette di scaricare e installare software utilizzando comandi da riga di comando come apt-get o strumenti GUI come Synaptic. Il nuovo Orange Pi App Store sarà completamente basato sul sistema Snap.

Al di là dei metodi di scaricamento, comunque, va preso atto che Shenzhen Xunlong Software e Canonical hanno lavorato insieme per far crescere sia la community delle Orange Pi sia quella di Ubuntu, quindi per un vantaggio reciproco. Ricordiamo che le dev board della società supportano anche altri sistemi operativi, come Android, Debian e Raspbian.

Sharing is Caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Arriva l’App Store Canonical per le board Orange Pi sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.