• Senza categoria
  • 0

Le migliori app per film e video su Android

By Giuseppe F. Testa

Quante volte ci siamo trovati lontani dal PC fisso o dal notebook quando volevamo guardare qualche film in streaming? Specie se siamo fuori casa l’unico dispositivo davvero utilizzabile è lo smartphone. Possiamo utilizzare delle app per film in streaming anche sul nostro device? Certo che sì! In questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori app per film in streaming sul nostro device Android.

Per comodità possiamo accedere alle categorie di app trattate nell’articolo con il seguente indice.

Migliori app per film e video

App streaming a pagamento

Per ottenere il massimo della qualità dovremo puntare sulle app per film in streaming a pagamento. Alcune app offrono il pagamento del singolo contenuto (a noleggio o acquisto), altre app offrono un abbonamento per accedere a qualsiasi contenuto presente in catalogo.

Google Play Film

Integrato in tutti i dispositivi Android troviamo Google Play Film, una validissima app per guardare film in streaming da smartphone. Con quest’app potremo noleggiare e acquistare film di ogni genere, inclusi i video disponibili per il mercato casalingo (molti film escono in contemporanea all’uscita su DVD/Blu-Ray). I film presenti nell’app possono essere guardati in streaming, salvati offline e trasmessi al televisore tramite Chromecast. I prezzi variano a seconda dei film, le versioni in alta definizione presentano un prezzo più alto.

Possiamo scaricare Google Play Film dal seguente link.

DOWNLOAD | Google Play Film

YouTube Film

YouTube film

Anche l’app di YouTube permette di vedere film in streaming a pagamento. Sono presenti moltissimi film anche usciti al cinema di recente, aquistabili a prezzi concorrenziali. Per poter guardare un film in streaming basterà installare l’app YouTube e raggiungere il canale Film, dove è possibile acquistare film di qualsiasi genere. L’app è perfettamente compatibile con Chromecast, possiamo trasmettere all’occorrenza il film sul nostro TV.

Possiamo scaricare YouTube dal seguente link.

DOWNLOAD | YouTube

Per acquistare un film basterà raggiungere il canale Film, disponibile di seguito.

LINK | Film su YouTube

Netflix

2016-11-29-09_49_00-netflix-app-android-su-google-play

Netflix è un servizio ad abbonamento che permette di guardare qualsiasi contenuto della sua libreria, senza pagare ulteriori costi. Una volta abbonati avremo accesso a tutte le serie TV (molte in esclusiva) e a tanti film da visualizzare in streaming. I film non sono molto recenti, ma Netflix sta ampliando costantemente la libreria film per poter soddisfare tutte le esigenze. Possiamo anche trasmettere il video ad un televisore se possediamo un Chromecast. Senza ombra di dubbio la migliore app per film a pagamento.

Possiamo scaricare Netflix dal seguente link.

DOWNLOAD | Netflix

Infinity

2016-11-29-09_53_14-infinity-app-android-su-google-play

Infinity è uno dei migliori servizi di video in streaming disponibili in Italia. Il catalogo presenta oltre 5.000 pellicole italiane e internazionali, anche pellicole che hanno fatto la storia del cinema, ma anche serie TV e cartoni animati. Infinity è disponibile previo abbonamentoma i primi 30 giorni di sottoscrizione vengono offerti gratuitamente senza obbligo di rinnovo. La app di Infinity è compatibile con il Chromecast, potremo quindi inviare lo streaming ad un TV con il dongle Google collegato.

Possiamo scaricare Infinity dal seguente link.

DOWNLOAD | Infinity

Premium Play

2016-11-29-09_55_58-premium-play-app-android-su-google-play

Altra app di streaming targata Mediaset, Premium Play permette di guardare i film in diretta trasmessi dai canali Mediaset Premium in più offre una serie di contenuti in streaming da riprodurre ondemand. Molti pacchetti sono inclusi negli abbonamenti alla tessera Premium, ma possiamo aggiungere altri pacchetti per un’esperienza ondemand davvero completa.

Possiamo scaricare Premium Play dal seguente link.

DOWNLOAD | Premium Play

NOW TV

2016-11-29-10_01_24-now-tv-app-android-su-google-play

Il servizio ondemand di Sky per guardare film su Android. Non è legato all’abbonamento pay TV satellitare Sky e può essere dismesso senza costi aggiuntivi e con grande rapidità. L’app offre vari pacchetti: il pacchetto Cinema include tanti film on-demand, in più potremo guardare i canali Sky Cinema per i film trasmessi ad orari prestabiliti. I nuovi clienti possono provare i pacchetti con film, serie TV e programmi televisivi gratis per 14 giorni, dopo bisognerà pagare un abbonamento di prezzo variabile in base al numero di pacchetti scelti.

Possiamo scaricare NOT TV dal seguente link.

DOWNLOAD | NOW TV

CHILI

2016-11-29-10_53_14-chili-app-android-su-google-play

Se amiamo noleggiare i film possiamo utilizzare l’app Chili TV. L’app consente di vedere film in streaming su Android previo noleggio o acquisto. Il catalogo del servizio è costantemente aggiornato e presenta sempre più contenuti recenti. I prezzi sono fortemente concorrenziali e partono da 1,99 euro per il noleggio. L’app è compatibile con Chromecast.

Possiamo scaricare CHILI dal seguente link.

DOWNLOAD | CHILI

App streaming gratis

Dopo aver visto le migliori app per film in streaming a pagamento per Android, ecco la raccolta delle app per guardare film gratis, senza spendere nemmeno un euro.

RaiPlay

2016-11-29-10_26_00-telegramdesktop

L’app ufficiale della Rai offre anche lo streaming dei film già trasmessi sui canali più una discreta sessione on-demand dove poter trovare film d’epoca e film italiani gratis. Per visualizzare i film basterà accedere al menu Film presente nella barra laterale dell’app. L’app è compatibile con Chromecast, così da poter inviare il contenuto sullo schermo di un TV.

Possiamo scaricare RaiPlay dal seguente link.

DOWNLOAD | RaiPlay

VVVVID

2016-11-29-10_37_50-vvvvid-google-play

VVVVID è un servizio di video on-demand dedicato agli amanti dei contenuti orientali. L’app offre film, serie TV e anime giapponesi gratis. Installando la app ufficiale di VVVVID avremo a disposizione anche una libreria composta da tantissime pellicole italiane e internazionali (doppiate in italiano). Per accedere ai contenuti della app (e del sito) basta autenticarsi con il proprio account Facebook o iscriversi a VVVVID usando un indirizzo di posta elettronica.

Possiamo scaricare VVVVID dal seguente link.

DOWNLOAD | VVVVID

AndStream

2016-11-29-10_42_55-telegramdesktop

Quest’app permette di visualizzare in streaming i contenuti ospitati sui servizi di hosting quali NowVideo, Cloudzilla, Movshare e molti altri. L’app non contiene alcun link a film in streaming all’interno, ma possiamo procurarci questi link dai siti dedicati allo streaming gratis. Una volta copiato il link basterà premere il tasto Streaming in basso per visualizzare il contenuto. In alternativa possiamo scaricare il contenuto nella memoria interna del dispositivo per riprodurlo in seguito.

Possiamo scaricare AndStream dal seguente link.

DOWNLOAD | AndStream

Possiamo trovare i link in streaming grazie alla nostra guida.

film in streaming

Altre guide streaming

Se siamo interessati ai contenuti in streaming abbiamo raccolto qui di seguito le nostre migliori guide allo streaming.

L’articolo Le migliori app per film e video su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.