Come cancellare follower Instagram

By Leonardo Zannini

Come vedere chi smette di seguirvi su Instagram 4

L’utilizzo di Instagram sta crescendo in modo esponenziale, sempre più persone lo usano, e tante marche e personaggi di spessore pubblicano costantemente su Instagram, mentre gli altri social sono in diminuzione.

Vista la grande crescita di questo social, può accadere di avere qualche follower sgradito, che non vogliamo veda le nostre foto. In questo articolo andremo a vedere come cancellare follower Instagram e come non far vedere le nostre foto a chi non vogliamo che le veda.

Come cancellare follower Instagram

Rendere privato il profilo Instagram

Il primo passo da fare per eliminare qualche follower indesiderato è rendere il vostro profilo Instagram un account privato. Settando il profilo come privato solo i vostri follower potranno vedere i vostri post e le vostre storie e, se qualcuno vuole seguirvi, dovrà prima passare dalla vostra approvazione.

La procedura per rendere il profilo privato è praticamente identica sia su Android che su iOS. Dovrete per prima cosa aprire l’applicazione di Instagram, andare sul vostro profilo pigiando l’icona dell’omino in basso a sinistra e infine andare nelle impostazioni cliccando sull’icona dell’ingranaggio (su iOS) o sui tre puntini (Android) che troverete in alto a destra sul vostro profilo.

Una volta nelle impostazioni dovrete cercare l’opzione Account privato e abilitarla. Vi uscirà un avviso che vi informa del fatto che da ora in poi solo gli utenti che approverete potranno vedere i contenuti del vostro profilo, per confermare cliccate su Ok.

Come cancellare un follower

Una volta impostato il vostro profilo come privato potrete rimuovere tutti i vostri follower indesiderati. Per farlo vi basterà entrare nel vostro profilo di Instagram, la procedura è la stessa vista sopra, e cliccare su Follower, così che vi si aprirà la lista delle persone che vi seguono.

In questa lista dovrete individuare i follower indesiderati, lo potrete fare o scorrendola o cercando la persona specifica grazie alla barra di ricerca posta in alto. Una volta individuato il follower dovrete pigiare sui tre puntini a destra di esso e vi si aprirà un menù in cui Instagram vi chiederà se volete rimuovere quel follower e vi informerà del fatto che lui non verrà in alcun modo a sapere di tale rimozione. Per rimuovere il follower cliccate su Rimuovi.

Purtroppo, per rimuover un follower dovrete per forza avere un profilo privato. In ogni caso potrete comunque settare il profilo privato, rimuovere i follower indesiderati e rimettere il profilo pubblico, rischiando però che le persone eliminate se ne accorgano e ricomincino a seguirvi.

Come scoprire chi non vi segue più su Instagram

Abbiamo visto la procedura per cancellare i follower non desiderati, ma come si fa per scoprire chi non ci segue più? Tramite l’applicazione questo non si può vedere, servono quindi app di terze parti.

Se volete farlo tramite l’applicazione ufficiale dovrete avere prima un’idea di chi possa aver smesso di seguirvi. Se volete controllare se quella persona vi segue o no dovrete aprire l’applicazione di Instagram, andare sul vostro profilo tramite il tasto in basso a destra raffigurante l’omino e andare su follower.

Ora vi troverete davanti tutta la lista dei vostri follower, potete cercare quella persona che pensate non vi segua più o scorrendo la lista, o cercandolo dalla barra di ricerca posta in alto. Se non lo troverete tra i vostri follower, allora avrà smesso di seguirvi.

Se non volete controllare manualmente i vostri follower, potrete scoprire chi non vi segue più tramite applicazioni di terze parti. In questa guida su come scoprire chi non mi segue più su Instagram troverete una raccolta delle migliori applicazioni sia per iOS, sia per Android.

Scoprire chi non mi segue più su InstagramEsiste un modo per scoprire chi non ci segue più su Instagram. Ed è semplicissimo! Ecco a voi un trucchetto e le migliori app da utilizzare.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su come cancellare follower Instagram, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo argomento.

instagram shopping
Come guadagnare con InstagramInstagram per tanti non è solo un social, ma un luogo di lavoro. Andiamo a vedere come si può guadagnare con Instagram.

spunta blu su instagram e1522489817357
Aumentare follower e like Instagram: i consigli preziosiDiventare famosi su Instagram non è facile, ma ci sono comunque dei modi efficaci per provarci, andiamoli a vedere

comprare follower instagram 1
Come comprare follower e like InstagramCerto, acquistare seguito sui social può essere la strada più breve per il successo. Oggi però analizzeremo questo metodo in tutti i suoi dettagli, con i suoi pro e i suoi contro.

AAEAAQAAAAAAAAk1AAAAJGMwZjc4ZTA4LTkzNzMtNDU2ZS1iZGQyLTdhZjY1ZDYxM2I5Mg
Come aumentare follower, like e commenti InstagramEcco a voi 10 semplici ma vincenti strategie per aumentare follower, like e commenti su Instagram, ottenendo solo seguaci veri e non falsi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.