Anbox porterà presto le app Android su Ubuntu Phone, parola di UBports

By Matteo Gatti

anbox

Anbox è un’app che permette di utilizzare su Linux le applicazioni pensate per sistemi operativi Android.

Pochi giorni fa vi abbiamo aggiornato sulle ultime news dal mondo Ubuntu Phone. Il team di UBports ha rilasciato un nuovo aggiornamento, l’OTA-3, che introduce diverse migliorie e nuove funzionalità ma… le novità non sono finite qui.

Vi ricordate di Anbox (Android-in-a-box)? E’ un tool che permette di far girare le app Android in modo nativo su Linux, come fossero normali app desktop a tutti gli effetti. Questo perché viene sfruttato lo stesso kernel per far girare sia la distribuzione Linux che le app Android, non c’è quindi emulazione o virtualizzazione ma si avvicina più al concetto di container. Sembra che Anbox sia quasi pronto per sbarcare su Ubuntu phone.

Anbox porterà presto le app Android su Ubuntu Phone, parola di UBports

Le persone ormai dipendono da certe app delle quali non possono fare a meno. Per rendere davvero popolare il nostro OS è necessario mettere a disposizioni di tutti questi servizi, almeno finchè non sarà disponibile un’alternativa open-source“, queste le parole di Dalton Durst.

Portare le app Android sugli Ubuntu Phone li renderà molto più appetibili e faciliterà la vita agli sviluppatori di UBports che non dovranno più perdere il loro tempo per integrare queste app.

Gli sviluppatori garantiscono l’arrivo di una prima preview di Anbox per le prossime settimane insieme a istruzioni dettagliate per impostare correttamente il programma.

La brutta notizia è che non tutti gli Ubuntu phone potranno far funzionare tutte le app Android. UBports non ha ancora rivelato i dispositivi supportati e quelli che non lo sono ma presto avremo ulteriori dettagli: vi terremo aggiornati.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Anbox porterà presto le app Android su Ubuntu Phone, parola di UBports sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.