Diffusore aromi BESTEK: design ed efficienza a buon prezzo

By Manuel Baldassarre

Diffusore aromi BESTEK

I diffusori di aromi sono sempre più utilizzati nelle nostre case o nei nostri uffici: questa volta abbiamo testato il diffusore aromi BESTEK che si è dimostrato funzionale e con una buona durata.

Un diffusore aromi ad ultrasuoni è il dispositivo ideale per chi vuole abbellire un ambiente e, allo stesso tempo, rendere l’aria più salubre e profumata. Se volete dare un’occhiata a quelli che, secondo noi, sono i migliori diffusori di aromi per rapporto qualità/prezzo, ecco la nostra guida dedicata:

Diffusore aromi BESTEK: Unboxing

Parlando brevemente della confezione di vendita, il diffusore aromi BESTEK viene venduto in un elegante scatola in cartone che lo raffigura, ma senza particolari informazioni.

Diffusore aromi BESTEK Diffusore aromi BESTEK

All’interno invece, il diffusore viene fornito assieme ad un dettagliato manuale (italiano compreso) utile anche alla manutenzione, un alimentatore (24V-0.5A) con un lungo cavo, ed un misurino per riempire il serbatoio.

La confezione ben realizzata e la dotazione, seppur non differente da quella degli altri diffusori, dà una buona sensazione di qualità. Ma vediamo più in dettaglio il diffusore!

Materiali & Design

Il diffusore aromi BESTEK è completamente realizzato in polipropilene, un tipo di plastica utilizzata spesso per questi dispositivi poiché sicura e resistente alla corrosione.

Diffusore aromi BESTEK Diffusore aromi BESTEK

Il peso e le dimensioni contenute, nonostante il generoso serbatoio da 300 ml, lo rendono adatto a qualunque ripiano o mensola, e il cavo dell’alimentatore è abbastanza lungo.

Parlando di design invece, il diffusore aromi BESTEK è disponibile nella sola colorazione che vedete nelle immagini, che gli dona un’aspetto elegante ma neanche troppo “vintage“.

Diffusore aromi BESTEK Diffusore aromi BESTEK

La striscia LED a 7 colori che divide la base dal serbatoio infatti, aggiunge un tocco di modernità in più all’effetto legno, ed è possibile tenerla accesa anche a diffusore non in funzione. Tuttavia non si potrà selezionare un colore specifico da tenere acceso.

Utilizzo & Durata

Parlando invece di funzionalità, il diffusore aromi BESTEK è dotato di due tasti fisici anteriori (“LIGHT” e “MIST”) con i quali è possibile accendere/spegnere dei LED e regolare l’intensità della diffusione.

Diffusore aromi BESTEK Diffusore aromi BESTEK

Più precisamente si può settare l’intensità su due livelli: il primo che con una diffusione di 30 ml/ora permette una durata di circa 10 ore, ed il secondo che, aumentando la diffusione a 60 ml/ora, dovrebbe garantire 5 ore di utilizzo.

Da notare che un meccanismo di protezione integrato spegnerà automaticamente il diffusore non appena la miscela di acqua ed olii sarà quasi terminata. Questo, unito ai soli 12W di potenza, rendono ottimo il suo consumo elettrico.

Diffusore aromi BESTEK Diffusore aromi BESTEK

Parlando di rumorosità, nonostante non ci siano informazioni dettagliate a riguardo, il diffusore BESTEK è particolarmente silenzioso (comprato ad altri che abbiamo testato) con una rumorosità che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25/30 dB.

Conclusioni & Prezzo

Se avete deciso di comprare un diffusore ad ultrasuoni, o volete semplicemente fare un regalo, questo diffusore aromi BESTEK ha tutto quello di cui c’è bisogno in un dispositivo del genere, ad un prezzo abbastanza contenuto.

Non dimenticate che però, che oltre al diffusore dovrete comprare anche degli olii essenziali (abbastanza facili da reperire).

Di seguito trovate il link all’acquisto da Amazon Italia dove, se possedete un account Amazon Prime, potrete acquistarlo con spedizione veloce e gratuita:

Potete acquistare il prodotto dai seguenti link:

L’articolo Diffusore aromi BESTEK: design ed efficienza a buon prezzo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.