System76 abilita il supporto per HiDPI su tutti i suoi pc Desktop e Laptop

By Matteo Gatti

system76

System76 sposa HiDPI.

System76 ha rilasciato un aggiornamento che andrà ad abilitare su tutti i pc Desktop e sui Laptop dell’azienda il supporto ad HiDPI.

L’aggiornamento sarà disponibile a ore per tutti gli utenti della distribuzione Ubuntu-based Pop!_OS, sviluppata proprio dagli ingegneri di System76.

Il supporto per HiDPI è diventato urgente in quanto un numero sempre crescente di clienti ha iniziato a chiedere assistenza per il set-up di display multiplo. Sorgevano infatti problemi se un utente tentava di connettere contemporaneamente display HiDPI e LoDPI. Era necessaria una soluzione momentanea in attesa della definitiva maturazione di Wayland.

System76 abilita il supporto per HiDPI su tutti i suoi pc Desktop e Laptop

Gli sviluppatori hanno impiegato un po’ di tempo ma il pieno supporto per HiDPI è finalmente pronto. Il servizio supporta schede grafiche Nvidia o Intel ed è in grado di ottimizzare le impostazioni del display per la migliore esperienza possibile.

Per chi non lo sapesse gli schermi HiDPI sono sempre più diffusi e utilizzati su una grande varietà di dispositivi. Chi ha avuto modo di osservarne uno da vicino di sicuro avrà avuto difficoltà a distinguere pixel contigui, notando una migliore resa del testo e dei contenuti video ad alta definizione. HiDPI è infatti l’acronimo di High Dots Per Inch e si riferisce ad una categoria di display caratterizzati da un’elevata densità di pixel.

Potete ora collegare un display esterno HiDPI e aspettarvi che il tutto funzioni al primo colpo. E’ stato inoltre facilitato lo switch da display HiDPI a display LoDPI” questo è quanto si legge sull’annuncio ufficiale.

Gli sviluppatori sono al lavoro anche su un installer integrato per il sistema operativo. L’obiettivo è sostituire la monotonia dei click durante la primissima installazione dell’OS con qualcosa di più interattivo.

Vi ricordo che la prossima release di Pop!_OS Linux sarà basata su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) ed è attesa per il prossimo 26 Aprile 2018.

Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo System76 abilita il supporto per HiDPI su tutti i suoi pc Desktop e Laptop sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.