System76 presenta il nuovo laptop Lemur Pro Linux

System76 presenta il nuovo laptop Lemur Pro Linux

System76 è una delle poche aziende che vendono computer desktop e portatili realizzati appositamente per Linux. L’azienda produce una gamma diversificata di hardware, dai laptop simili agli ultrabook ai potenti laptop workstation fino ai PC tower. Ora, System76 sta rinnovando un paio di laptop nella sua gamma, apportando miglioramenti come l’aggiunta di chip Intel Core Ultra.

System76 ha presentato un nuovo laptop Lemur Pro basato su Linux con un design completamente nuovo e processori Intel Core Ultra per coloro che sono interessati ai processori mobili Intel Meteor Lake per le eccezionali funzionalità integrate di Arc Graphics e/o alla nuova NPU integrata con driver del kernel Intel iVPU open source.

Dotato di un display FullHD+ da 14 pollici con finitura opaca con risoluzione 1920×1200, proporzioni 16:10, ampio angolo di visione, gamma colori sRGB al 100% e 72% NTSC, il nuovo laptop Lemur Pro promette fino a 14 ore di durata della batteria, senza influire sulla routine informatica quotidiana e pesa solo 1,15 kg con la batteria.

Il laptop Lemur Pro di System76 ha processori Intel Core Ultra 5 125U o Intel Core Ultra 7 155U con 12 core, 14 thread, 12 MB di cache e grafica Intel. Mentre il processore Intel Core Ultra 5 125U offre una velocità di clock fino a 4,3 GHz, il processore Intel Core Ultra 7 155U è un po’ più veloce con una velocità di clock fino a 4,8 GHz.

Il nuovo laptop Lemur Pro è inoltre dotato di memoria DDR5 a 4800 MHz fino a 56 GB, spazio di archiviazione M.2 PCIe Gen4 NVMe fino a 8 TB, porta Thunderbolt 4 con Power Delivery, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, clickpad multitouch, display US retroilluminato, tastiera QWERTY, webcam Full HD da 2,0 MP e lettore di schede microSD.

Dal punto di vista della connettività, il notebook basato su Linux è dotato di una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C con Power Delivery, una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A, una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta HDMI e una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta HDMI e una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A. Jack audio combinato per cuffie/microfono da mm.

Come tutti i notebook System76, il nuovo Lemur Pro viene fornito preinstallato con Pop!_OS 22.04 LTS o Ubuntu 22.04 LTS. Presenta inoltre il firmware aperto System76 (app firmware Coreboot, EDK2 e System76) e il firmware del controller integrato open source di System76.

Il nuovo laptop Lemur Pro di System76 è disponibile per l’acquisto in questo momento a partire a partire da $ 1.399 USD direttamente sulla pagina del sito dell’azienda. System76 prevede inoltre di aggiornare il resto della sua linea di laptop ultra-portatili nei prossimi mesi con processori Intel Core Ultra (serie 1), incluso Darter Pro con elaborazione Intel Core Ultra di classe H, grafica Arc e un nuovo design.

System76 afferma nel suo annuncio sul blog:

Questi laptop sono la forza trainante di una nuova campagna, “Purpose Unfolds”, che celebra gli utenti che si dedicano alla scoperta di nuovi progressi nei misteri della Terra, dello spazio e del cyberspazio

Anche il laptop Pangolin di System76 è stato aggiornato con una CPU AMD Ryzen 7 7840U, fino a 32 GB di RAM DDR5 6400 MHz, fino a 16 TB di spazio di archiviazione M.2 PCIe 4.0 NVMe, Gigabit Ethernet, WiFi 6E e fino a 10 ore di durata della batteria. Il nuovo laptop Pangolin è disponibile per l’acquisto sulle pagine dell’azienda con un prezzo iniziale di $ 1.299 USD.

Fonte: https://blog.system76.com/post/lemur-pro-ultraportable-laptops
Fonte: https://www.phoronix.com/news/System76-Meteor-Lake-Laptop
Fonte: https://www.howtogeek.com/system76-lemur-pro-intel-core-ultra/
Fonte: https://linuxiac.com/system76-lemur-pro-linux-laptop/
Fonte: https://9to5linux.com/system76-unveils-new-lemur-pro-linux-laptop-with-intel-core-ultra-processors

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.