Disponibile Chrome 63

By Matteo Gatti

chrome 63

Google aggiorna il proprio browser: è ufficialmente disponibile Chrome 63.

Google ha dato il via al rilascio dell’update che introduce la versione 63 su piattaforme desktop (Linux, Windows e macOS) e dispositivi mobile (al momento solo Android).

Il passaggio alla nuova release avviene, come sempre, in modo del tutto automatico, ma è anche possibile forzarlo aprendo il menù principale (icona posta nell’angolo superiore destro dell’interfaccia), selezionando la voce “Guida” e infine facendo click su “Informazioni su Google Chrome”.

Disponibile Chrome 63

Le novità introdotte lato desktop sono rivolte principalmente alla community di sviluppatori. La Device Memory JavaScript API permette di conoscere il quantitativo di RAM a disposizione. La pagina chrome://flags è stata completamente rivista con l’adozione del Material Design.

Gli sviluppatori hanno fatto un bel restyling al riquadro che mostra le informazioni di sicurezza del sito visitato, accessibile facendo click sul pulsante al fianco dell’indirizzo.

Su Android, invece, le novità sono molteplici:

  • Nuovo pop-up per i permessi dei siti. In precedenza c’era una barra in basso alla pagina, che molti utenti ignoravano (il 90% delle volte, secondo analisi di Google);
  • Nuova display: minimal-ui permette agli sviluppatori di realizzare interfacce più semplici, senza action bar ed altri elementi, simili ai Chrome Custom tabs.
  • Ridisegnata la pagina chrome://flags, che non è più identica a quella desktop, ma ha una grafica dedicata, barra di ricerca, aree più ampie per una migliore esperienza touch, e delle schede per separare le funzioni sperimentali disponibili da quelle non disponibili;
  • Il rollout di Chrome Home è ora accompagnato da una schermata introduttiva che ne descrive le nuove funzionalità;
  • Migliorato l’auto-completamento nella barra degli indirizzi;
  • La selezione intelligente del testo.

sharing-caring-1Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Chrome 63 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.