App per autovelox: le migliori da scaricare

By Luisa De Santis

Waze

Temuti da tutti gli automobilisti più spericolati e non, gli autovelox fanno davvero un ottimo lavoro in quanto impongono al guidatore di ridurre la velocità e ridurre l’alto tasso di incidenti in autostrada.

Spesse volte però, anche il guidatore più prudente per davvero un minimo di infrazione si ritrova con una bella multa salata, ignaro dell’autovelox perché spesse volte non è ben visibile la sua presenza. Quindi non trovate che sia utile una bella app che ci indichi ogni volta la presenza di autovelox? Noi di ChimeraRevo siamo qui per l’ennesima selezione di app utili e quest’oggi vi segnaleremo le migliori app autovelox per Android e iOS.

Waze

La regina delle app autovelox, e per qualcuno anche regina tra le app navigatore, è la famosissima app Waze, anch’essa disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Waze non è altro che una sorta di gruppo di tutti i guidatori che a vicenda forniscono molte informazioni utili sul percorso stradale, come pericoli, incidenti e soprattutto sull’argomento in questione di oggi, gli autovelox.

Potrete anche voi, scaricando l’app, far parte di questa community che vi aiuterà nei vostri dubbi e nelle vostre ricerche, e potrete anche gentilmente ricambiare. Davvero forte e originale l’idea.

Coyote

Coyote

La seconda app per autovelox è Coyote, gratuita e disponibile per: iOS, Android e Windows Phone. L’app è davvero ottima nella sua grafica e ben curata nei minimi dettagli, facile da utilizzare e definita come un “salva patente” ma soprattutto salva vita. Grazie a Coyote potrete non solo venire a conoscenza degli eventuali autovelox lungo la strada ma anche di eventuali incidenti accaduti e di pericoli sulla strada.

Ottima per una guida più prudente, informata e sicura. L’unica sua pecca è che è disponibile gratuitamente solo per i primi 15 giorni, poi dovrete effettuare un abbonamento ma si tratta di un’app davvero valida.

Autovelox Italia

Autovelox Italia

Un’altra app che vogliamo vivamente di consigliare è Autovelox Italia, gratuita e disponibile per Android e iOS. Gradita da tutti gli italiani, si presenta davvero ottima nel suo scopo, grazie ad un tachimetro consenti di individuare tutti gli autovelox che sono nelle vostre vicinanze.

Inoltre, consente anche di informarvi sul traffico e sugli eventuali incidenti, insomma un’app ottima nel suo intento e anche con varie funzioni che potrebbero tornare molto utili. Se siete più esigenti c’è anche la versione pro che vi consente ancora ulteriori funzioni, per esempio registra video dei vostri viaggi che potrete utilizzare in caso di incidente (ci auguriamo di no) e molto altro ancora, davvero ottima e da provare.

Autovelox!

Autovelox!

Ancora un’altra ottima app, Autovelox! Gratuita e disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Attraverso avvisi vocali e luminosi che non vi permettono di distrarvi dalla guida, l’app vi avverte in caso di autovelox. Il punto a suo favore è che potrete utilizzare l’app anche senza Internet, ma presenta altre funzioni interessanti.

Ricca di aggiornamenti gratuiti, gestisce la vostra batteria in modo che non viene consumata in tempi sproporzionati, effettua il calcolo di una velocità media e ancora, per i più esigenti, esiste una versione premium a pagamento che rende l’app ancora più utile.

Autovelox Fissi e Mobili

Autovelox Fissi e Mobili

Se di app per autovelox non né avete abbastanza, allora ne citiamo ancora un’ultima: Autovelox Fissi e Mobili. E’ un’ app gratuita disponibile sia per iOS che per Android, è una sorta di mappa che mette in evidenza tutti gli autovelox che sono presenti in Italia e vi avvisa quindi in modo temporale. Consente di controllare i limiti di velocità in tutte le strade. L’app ha anche una versione premium a pagamento.

Conclusioni

Speriamo che queste app per autovelox e questi consigli vi siano stati d’aiuto, fateci sapere qual è l’app più adatta a voi. Noi di ChimeraRevo raccomandiamo a tutti una guida più prudente, senza pericoli e senza smartphone tra le mani. Usate queste app con le apposite funzioni vocali, in modo da non intralciare la vostra guida.

L’articolo App per autovelox: le migliori da scaricare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.